13.9 C
Belluno
giovedì, Luglio 18, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiConcerto Memorial Adriano Peterle, tastierista dei Formato Standard. Venerdì 31 maggio a...

Concerto Memorial Adriano Peterle, tastierista dei Formato Standard. Venerdì 31 maggio a Paiane

Adriano Peterle

Sono trascorsi 10 anni da quel pomeriggio. …” I leave here tomorrow, would you still remember me?”…così cantavano i Lynyrd Skynyrd nel loro brano Free Bird. Sono ormai passati 10 anni da quel maledetto incidente che si è portato via Adriano fondatore e tastierista dei Formato Standard, gruppo rock del Bellunese.

In questi 10 anni molte cose sono cambiate, ma i ricordi, quelli invece rimangono. Per continuare a mantenere vivo il ricordo e lo spirito del gruppo, i Formato Standard, in accordo con la famiglia di Adriano, hanno deciso di organizzare un evento musicale che si terrà venerdì 31 maggio al Piccolo Teatro G. Pierobon di Ponte nelle Alpi, a partire dalle 20:30. Il titolo della serata, ADR1AN0 è stato scelto per enfatizzare il numero 10 mischiandolo accuratamente con le lettere dell’alfabeto – come “ci piace ai giovani” – ammettono i Formato Standard.

Oltre all’aspetto musicale ripercorreranno assieme al pubblico un la storia del “complesso” (si così gli piace chiamarlo, complesso e non band) con aneddoti e simpatiche curiosità. Non mancheranno inoltre ospiti speciali che si uniranno a loro sul palco per condire una serata che prevede una “succulenta” scaletta di brani ed interventi. “Sarà un concerto per stare di nuovo insieme. Fra di noi e fra di voi!…non aspettatevi un concerto triste e serioso!” concludono i Formato Standard. Che altro dire?…vi aspettiamo numerosi! La serata sarà ad ingresso gratuito e fino ad esaurimento posto. Eventuali offerte raccolte durante la serata saranno destinate all’AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus.

- Advertisment -

Popolari