13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoFinanziato il progetto del Distretto del Commercio di Borgo Valbelluna

Finanziato il progetto del Distretto del Commercio di Borgo Valbelluna

E’ stato finanziato dalla Regione Veneto con 142.000 € il progetto del Distretto del Commercio di Borgo Valbelluna. Una buona notizia per il territorio comunale, tenuto conto anche che si tratta dell’unico progetto finanziato in Provincia di Belluno.

La proposta presentata da Ascom Servizi Padova, Confcommercio Belluno e Amministrazione Comunale di Borgo Valbelluna in collaborazione con 6 entità commerciali del territorio che avevano aderito alla proposta del Distretto dello scorso inverno.
Cinque sono state le aziende finanziate per investimenti nelle loro strutture di vendita (Agrimel, Dal Mas Rudy, Willy’s Bar, Sbardella Michele e Salone Simpatty). Insieme agli investimenti delle aziende, a beneficio dell’intera rete commerciale si potranno sensibilizzare azioni di welfare territoriale, organizzare eventi e promozioni della rete commerciale territoriale e avviare percorsi formativi.

Grande la soddisfazione degli Enti proponenti che molto si sono spesi sia per la costituzione del Distretto che per la presentazione di questo bando.
Al di là di questo risultato, l’obiettivo del Distretto del Commercio, è quello di creare una rete permanente tra gli esercenti, andando a proporre ulteriori azioni rispetto a quelle finanziate che potranno essere sostenute direttamente dall’Amministrazione Comunale o attraverso altri bandi.

- Advertisment -

Popolari