13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 21, 2024
HomeCronaca/PoliticaPresentata la lista ImpegniAMOci per Santa Giustina a sostegno del candidato sindaco...

Presentata la lista ImpegniAMOci per Santa Giustina a sostegno del candidato sindaco Ivan Minella

ImpegniAMOci per Santa Giustina presenta la sua squadra. Nella lista a sostegno del sindaco uscente Ivan Minella, tanti nomi nuovi ma anche candidati con anni di esperienza maturata proprio sotto l’attuale Amministrazione.

Ivan Minella – candidato sindaco al Comune di Santa Giustina (Belluno)

“Nella nostra squadra ci sono l’esperienza di chi già c’era ma anche volti e nomi nuovi – spiega il candidato, Minella -; ad unirci sono l’entusiasmo, la condivisione di valori, la voglia di metterci in gioco e di impegnarci su nuove idee e su progetti a favore del nostro territorio. Arriviamo all’appuntamento elettorale forti di mesi e mesi di lavoro insieme, di progetti già studiati e pronti per essere condivisi con la comunità, di una rete che insieme abbiamo costruito con le persone”.

Si ripresentano all’appuntamento elettorale accanto al sindaco Minella i consiglieri Sergio Dalla Sega consigliere con delega alla viabilità, all’accessibilità e ai rapporti con le frazioni e Renzo Minute attuale consigliere alle politiche montane e alle manutenzioni. “Due consiglieri con i quali ho collaborato molto bene in questi cinque anni, sono stati di grande aiuto su settori fondamentali per la gestione di un comune – spiega il Candidato -, averli in squadra è stata la prosecuzione naturale di una collaborazione e di una stima reciproca maturate in questo mandato”.

Nel gruppo, in ordine alfabetico, ci sono anche: Elisabetta Dal Pan 48 anni – commerciante, Davide Dal Zotto 44 anni – impiegato, Andrea Dalla Libera 58 anni – impiegato, Gloria Dalla Rosa 28 anni – psicologa, Renzo Minella 61 anni – pensionato, Alice Moliner 33 anni – infermiera, Paolo Perot 54 anni – impiegato, Alessandro Polli 39 anni – ingegnere, Gianfranco Sacchet 69 anni – pensionato e Monica Vieceli 58 anni – estetista.

Lo slogan della campagna elettorale scelto dal gruppo è un manifesto di intenti riassunto in sei parole: Con te, su ciò che conta. “In questi cinque anni abbiamo portato risultati concreti – commenta Minella -. Abbiamo portato al territorio 12 milioni 500 mila euro, investiti in opere pubbliche ad oggi già tutte appaltate, pari a 1470 euro ad abitante. Di questi, 2 milioni e mezzo circa sono arrivati dal Pnrr e hanno sostenuto opere importanti come la messa in sicurezza idrogeologica, interventi nelle scuole e iniziative atte a favorire la digitalizzazione dei servizi. Ora è il momento di concentrarsi sul welfare, sul benessere a 360 gradi della nostra comunità. Parlo di servizi per famiglie, giovani e anziani. Parlo di turismo, di residenzialità per nuove famiglie, di valore immateriale. Tutto questo si aggiungerà, naturalmente, alle grandi opere che stiamo mettendo a terra e ad altre che avvieremo”.

Nella lista, non a caso, anche Renzo Minella manager del turismo con alle spalle esperienza maturata con ruoli apicali in società pubbliche e private; è stato, per esempio, responsabile della Ski Area San Pellegrino. La sua professionalità, insieme alle altre, saprà apportare un contributo importante al progetto turistico che la lista ha in serbo nel suo programma elettorale.

E a proposito di programma elettorale, il documento su cui il gruppo ha lavorato in questi mesi sarà illustrato e condiviso con la popolazione nel tour frazionale al via il prossimo 20 maggio. Sette appuntamenti che toccheranno tutte le frazioni di Santa Giustina e che termineranno il 5 giugno.

Qui le date

20 Maggio – Frazione di Campo

22 Maggio – Frazione di Salzan

27 Maggio – Santa Giustina centro

29 Maggio – Cergnai

31 Maggio – Ignan

03 Giugno – Meano

05 Giugno – Formegan

Tutti gli incontri inizieranno alle 20.30.

- Advertisment -

Popolari