13.9 C
Belluno
venerdì, Maggio 24, 2024
HomeCronaca/PoliticaPonte nelle Alpi. Roger De Menech: "La passerella sul ponte è una...

Ponte nelle Alpi. Roger De Menech: “La passerella sul ponte è una priorità”

Un’ampia partecipazione, la propensione al confronto – peraltro, sempre costruttivo – e una serie di proposte, avanzate anche attraverso l’apprezzata iniziativa dei post-it, dove le cittadine e i cittadini imprimono i loro pensieri.

Prosegue il ciclo di incontri della lista civica “Fare Comune”, guidata dal candidato sindaco Roger De Menech. Dopo aver presentato la squadra, con sei donne e sei uomini in rappresentanza dell’intero territorio, il gruppo ha già archiviato nove appuntamenti: da Lastreghe a Lizzona, passando per Losego, Reveane, Col di Cugnan e Pian di Vedoia, fino a Piaia, Soccher. E, il più recente, al Parco Ex Casa Rossa di Ponte nelle Alpi, dove è stato posto l’accento sulla gestione del traffico, con i nuovi marciapiedi di viale Cadore e il tentativo di migliorare la viabilità del quadrante del bivio.

Senza considerare la Cittadella dei Servizi, un’opera che porterebbe alla riqualificazione dell’intero complesso e, in parallelo, alla sistemazione dei vecchi fabbricati. Anche nel tentativo di costruire una nuova mobilità interna, soprattutto ciclo-pedonale, in modo da evitare i passaggi in via Roma e mettere quindi in sicurezza quei tratti.

Infine, un tema particolarmente sentito è quello legato alla passerella sul ponte, che è e rimane una priorità per l’amministrazione.

Il tour nelle frazioni proseguirà poi domani (mercoledì 8) e venerdì 10 maggio in due ex latterie: ad Arsiè e Cugnan.

- Advertisment -

Popolari