13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 21, 2024
HomeCronaca/PoliticaLogo e date di ImpegniAMOci, la lista per Santa Giustina a sostegno...

Logo e date di ImpegniAMOci, la lista per Santa Giustina a sostegno del candidato sindaco Ivan MInella

E’ stato reso noto il logo di ImpegniAMOci per Santa Giustina, il gruppo che alle prossime amministrative correrà a sostegno del sindaco uscente, Ivan Minella. La campagna è entrata nel vivo con l’annuncio, anche, delle date del tour frazionale al via il 20 maggio. In sette incontri il gruppo toccherà tutte le frazioni del territorio per presentare i candidati e il programma.

IL LOGO
Il logo pone al centro il monte Pizzocco e a sinistra la Val Scura, a rappresentare il paesaggio e la natura che caratterizzano Santa Giustina. Tutt’attorno l’acqua, elemento vitale da sempre per comunità, risorsa che ha modellato il territorio e ha segnato la storia, anche economica, del comune. “L’acqua rimanda al Veses, alla via dell’acqua, alle rogge, al nostro passato dunque – spiegano -; a chi siamo e da dove veniamo, ma anche al nostro futuro che deve avere sempre di più come obiettivo il turismo sostenibile”.
L’arancione e il blu sono invece i colori della lista, per i candidati rappresentano l’impegno civico, la credibilità e la serietà, gli obiettivi chiari e ambiziosi e dunque i valori che li uniscono.

“Ci piaceva anche il gioco di parole, che un gioco non è perché è il cardine attorno a cui ruota il nostro progetto: impegniamoci contiene la parola amo – proseguono -. Sono l’amore per la nostra comunità e per il territorio il motore ciò che ci spinge a metterci in gioco, a progettare in grande e a candidarci per condividere la nostra vision e realizzarla insieme”.

IL TOUR FRAZIONALE
Gli incontri partiranno da Campo il 20 maggio, proseguiranno a Salzan il 22, toccheranno quindi il centro di Santa Giustina il 27, Cergnai il 29 e Ignan il 31. Il tour si concluderà a giugno: il gruppo sarà a Meano il 3 e a Formegan il 5.

Inizio incontri alle ore 20.30

- Advertisment -

Popolari