13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 21, 2024
HomePrima PaginaRistrutturata la caserma dei carabinieri di Ponte nelle Alpi che è tornata...

Ristrutturata la caserma dei carabinieri di Ponte nelle Alpi che è tornata all’Arma

Si è concluso nelle scorse settimane il trasloco dei carabinieri nella caserma di Ponte nelle Alpi. I militari sono tornati nella loro “casa” completamente rinnovata. La struttura infatti, di proprietà della Provincia di Belluno, è stata riqualificata, con l’obiettivo di dare all’Arma un edificio più confortevole, più sicuro e accogliente.

I lavori sono durati circa due anni e hanno agito su più fronti. L’intera struttura è stata sottoposta a intervento antisismico e a riqualificazione energetica. È stato posato il cappotto termico e sono stati completamente sostituiti i serramenti. Sono stati isolati i solai dell’ultimo piano ed è stato installato anche un impianto di raffreddamento. Gli interventi più corposi erano stati completati verso la fine del 2023, nei primi mesi dell’anno invece sono stati rifiniti i dettagli, prima di disporre il trasloco dei carabinieri. Con un investimento di quasi 600mila euro, la Provincia ha così rimesso a nuovo un edificio che risentiva del peso degli anni.

Durante i lavori, i carabinieri sono stati ospitati nel municipio di Ponte nelle Alpi. «Li ringrazio per la pazienza e per la costante presenza» afferma il sindaco pontalpino.

«Con questi lavori abbiamo dato spazi migliori ai carabinieri, in un’area strategica del territorio provinciale» aggiunge il presidente della Provincia. «La collaborazione tra istituzioni è sempre orientata a garantire la miglior organizzazione e i migliori servizi per i cittadini, in questo caso sul fronte della sicurezza».

- Advertisment -

Popolari