13.9 C
Belluno
domenica, Maggio 26, 2024
HomePausa Caffè38ma Biker Fest International. MotoTours alla scoperta del Friuli-Venezia Giulia

38ma Biker Fest International. MotoTours alla scoperta del Friuli-Venezia Giulia

La Biker Fest International è il principale evento motoradunistico d’Europa, il festival che consente di vivere il mondo delle due ruote a 360°. Sulla breccia dal lontano 1987, la BFI annovera tra le sue punte di diamante i MotoTours FVG by MC Morena FMI, itinerari guidati e dedicati ai motociclisti che desiderano scoprire le bellezze una Regione ricca di peculiarità, tra mare e montagna, laghi incontaminati e verdeggianti colline.

Venerdì 10 maggio si raggiungerà Trieste, città di confine e capoluogo regionale, per visitare la piazza aperta sul mare più grande d’Europa, la spettacolare Piazza Unità d’Italia, e ammirare suggestivi panorami che solo il Carso sa offrire.

Per la giornata di sabato 11 maggio la meta è Bertiolo, centro vitivinicolo d’eccellenza e sede della decennale Festa del Vino, tra agriturismi e cantine – come la Cantina Caber – in cui gustare le migliori specialità enogastronomiche del Friuli-Venezia Giulia.

Il tempo di rientrare a Lignano e sarà l’ora di partecipare alla Saturday Light Fever, la tradizionale “parata delle luci” che al tramonto porterà migliaia di moto, trike e sidecar a sfilare per le vie cittadine fino al lungomare.

Per i centauri “macinachilometri” già presenti a Lignano da giovedì 9 maggio è stata preparata una mappa multilingua con 7 itinerari diversi, predisposti da PromoTurismo FVG in collaborazione con Terre di Moto. Lo scopo è offrire ai partecipanti (compresi i tanti motociclisti stranieri) la possibilità di apprezzare ai autonomia gli angoli più segreti e caratteristici della Regione.

Le iscrizioni ai MotoTours sono già aperte sui social, ma sarà possibile prenotare la partecipazione anche in loco presso lo stand del Motoclub Morena FMI (Area Luna Park).

Per maggiori informazioni contattare info@motoclubmorena.it o consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale della manifestazione (Biker Fest.it/Mototours)

- Advertisment -

Popolari