13.9 C
Belluno
domenica, Maggio 26, 2024
HomePrima PaginaPronti i percorsi per una Pedalonga 2024 "Singolare", voi siete pronti?

Pronti i percorsi per una Pedalonga 2024 “Singolare”, voi siete pronti?

Sarà un evento davvero unico la 14ma edizione della Pedalonga, che per la prima volta sarà “Singolare”! Sei pronto per metterti alla prova?

Saranno anche quest’anno tre i percorsi della Pedalonga. La prova regina sarà sempre la Marathon, con il ritorno, dopo l’eliminazione dello scorso anno per il maltempo, del Col Quaternà, fortemente voluto dall’A.S.D. Spiquy Team.

Il percorso Marathon sarà di 70 km con 2.600 metri di dislivello, su un tracciato che assicura divertimento, passaggi tecnici e una meravigliosa panoramica della Val Comelico. La partenza sarà da Candide e l’arrivo a Sega Digon. Il GPM in cima al Col Quaternà (2.503m/slm), dove sarà posizionato l’arco Red Bull.

Ad affiancare la gara regina ci sarà il Classic, 42 km per 1.600 metri di dislivello per un puro divertimento, che consentirà anche ai meno preparati di percorrere passaggi spettacolari. La partenza da Candide e l’arrivo a Sega Digon.

Per i giovanissimi e le famiglie il percorso 4 Campanili + 1, con partenza da Casamazzagno e arrivo a Sega Digon con uno sviluppo di 20 km per 450 metri di dislivello.

Qualsiasi percorso sceglierete il divertimento è assicurato e poi tutti a fare festa sotto al tendone!

È un weekend ricco di emozioni quello che ti attende in Val Comelico sabato 20 luglio, approfitta della Pedalonga per una settimana o qualche giorno di vacanza in Comelico.

Avventura, sport, relax e prelibatezze locali ti porteranno a conoscere le meraviglie del Comelico. Abbiamo preparato alcuni pacchetti speciali per farti vivere l’emozione della Pedalonga in un clima di adrenalina e totale benessere! Scegli il pacchetto più adatto alle tue esigenze!

Il programma aprirà venerdì 19 nel pomeriggio con il PedaVillage a Padola di Comelico nella magnifica Piazza San Luca dove sarà allestito il PedaExpo, distribuzione pacchi gara con musica e divertimento. Da qui gli atleti, potranno fare le prove generali sul tratto della Pedalonga denominato XC “ai Busi”, un single track spettacolare inserito nel contesto della Pedalonga ma che sarà valido come percorso a cronometro per tutto il venerdì pomeriggio, con tanto di classifica finale attraverso la piattaforma STRAVA. La PedaRun è percorso di 13km con 500D+ da fare a piedi per amici, accompagnatori, famiglie e paesani, che permetterà di assistere, in località San Leonardo, dove è previsto l’arrivo, al passaggio degli atleti della Pedalonga in gara.

La Pedalonga vi attende per un weekend dove si respirerà, come sempre, un’aria davvero speciale di sport, amicizia, natura e molto altro, interamente dedicato alla Val Comelico, per vivere lo sport e la bici come una passione a 360°.

Se vuoi vivere un’esperienza davvero unica iscriviti con i tuoi amici alla Pedalonga 2024, la Val Comelico vi aspetta per regalarvi grandi emozioni! Tu sei pronto a metterti alla prova? #GIUDURI

- Advertisment -

Popolari