13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 28, 2024
HomeCronaca/PoliticaVigo di Cadore, inaugurata la nuova palestra all'aperto di Pelos. Presto al...

Vigo di Cadore, inaugurata la nuova palestra all’aperto di Pelos. Presto al via nuovi lavori per gli impianti sportivi

Taglio del nastro nei giorni scorsi per la nuova palestra all’aperto a Pelos, nel comune di Vigo di Cadore: la nuova struttura sarà utilizzabile sia con i programmi personalizzati realizzati dalla vicina piscina Sporting sia attraverso l’app scaricabile grazie ad un qr code pubblicato sulla cartellonistica.

L’inaugurazione di questa nuova area fitness è stata anche l’occasione per “premiare” tutti i giovani atleti che militano nelle società sportive che operano nel territorio comunale: Dolomiti Nuoto, US Aquilotti – che domenica hanno partecipato alla prima tappa del Criterium Cadorino promosso dal Centro Sportivo Italiano di Belluno che a fine maggio farà tappa proprio a Pelos – e Spiquy Team.

“Con questa doppia cerimonia, e in particolare con i riconoscimenti ai ragazzi, abbiamo voluto sottolineare l’importanza che il mondo dello sport riveste per questa amministrazione”, evidenzia il sindaco Silvia Calligaro. “Lo sport è palestra di vita, e mi ha fatto molto piacere la grande partecipazione dei giovani atleti e delle loro famiglie”.
L’obbiettivo dell’amministrazione è quello di proseguire su questa strada “per realizzare un polo sportivo attrattivo per tutto il Centro Cadore: nelle prossime settimane, infatti, prenderanno il via i lavori per la realizzazione dei campi da padel e, grazie al finanziamento dei Fondi dei Comuni Confinanti, quelli per la ristrutturazione della palestra”, conclude il primo cittadino.

- Advertisment -

Popolari