13.9 C
Belluno
domenica, Maggio 26, 2024
HomeArte, Cultura, Spettacoli"I Libri Parlano" a Cencenighe. Consiglio direttivo del Cilp in trasferta per...

“I Libri Parlano” a Cencenighe. Consiglio direttivo del Cilp in trasferta per raccontare l’associazione

Martedì 19 aprile dalle 18.00, nella Sala Consigliare del Municipio di Cencenighe, la delegazione del Libro Parlato di Feltre composta dalla presidente Luisa Alchini, dalle consigliere Loredana Borghetto e Raffaela Bellot, assieme al consigliere Fabio Dalla Zuanna (attore e formatore di lettura espressiva), su invito dell’assessore Orietta Scardanzan , hanno partecipato all’evento “I libri parlano”, volto ad illustrare la storia e l’attività dell’associazione.

Oltre a raccontare il Cilp, i relatori hanno spiegato che una delle attività parallele alla produzione degli audio libri a cui i “Libri Parlanti” (volontari dell’associazione che leggono in pubblico) sono chiamati , è quella di leggere nelle RSA della provincia. Il Cilp Infatti da tempo partecipa con le sue “voci” a tanti eventi sul territorio e grazie agli accordi siglati con Azienda Feltrina, La Casa di Riposo di Meano e di Livinalongo portano sollievo con racconti rivolti agli anziani. Proprio con l’obiettivo di incrementare i lettori locali, il Cilp accoglie volentieri gli inviti per eventi informativi, occasioni in cui vengono forniti numeri, risultati e nozioni utili per gli aspiranti donatori di voce offrendo spesso suggestivi reading, come quello proposto da Fabio Della Zuanna a Cencenighe che ha stupito e divertito il pubblico presente in sala.

Grazie alla disponibilità del Comune di Cencenighe in particolare di Orietta Scardanzan ed Elisa Cancel, il Cilp ha già raccolto nuove adesioni di persone desiderose di sperimentare questa piacevole ad arricchente attività di volontariato. E’ auspicabile che si venga a creare un gruppo agordino che potrà unirsi a quello dei Libri Parlanti di Belluno e Feltre per proficue nuove collaborazioni.

- Advertisment -

Popolari