13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 21, 2024
HomePrima PaginaLa 24 Ore di San Martino non si farà a causa del...

La 24 Ore di San Martino non si farà a causa del cantiere al Polisportivo. Le precisazioni dell’Amministrazione comunale

Stadio polisportivo di Belluno

Belluno, 20 aprile 2024 – Dopo attente valutazioni da parte dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco, si è giunti alla considerazione che la commistione tra cantiere e attività sportiva sarà davvero impossibile per motivi di sicurezza e organizzativi. I lavori al Polisportivo, infatti, prenderanno il via già presumibilmente a fine maggio, a ottobre il cantiere sarà nel pieno della demolizione delle tribune e alla demolizione seguirà la ricostruzione per realizzare spalti nuovi e più capienti. I lavori dovrebbero terminare verso la fine dell’estate 2025.

Quella del 2024 sarebbe dovuta essere la 50esima edizione, motivo in più per pensare di farla slittare al 2025 per assicurare alla kermesse il risalto e l’importanza che merita, anche in virtù del mezzo secolo che sarà festeggiato.

Gli assessori allo sport e alle opere in pubbliche in questi mesi hanno incontrato più volte la Pro Loco, le società sportive e il pool d’imprese che si sono aggiudicate la gara da 9 milioni e750 mila e, con loro, hanno convenuto che la soluzione migliore sia slittare di un anno il cinquantesimo per dar modo al cantiere di proseguire e restare nel cronoprogramma pre stabilito.

La 24 Ore si San Martino è uno degli appuntamenti sportivi e ludici più attesi in città, il cui valore travalica l’intento agonistico coinvolgendo anche il settore sociale e culturale. A questa manifestazione, fa sapere l’Amministrazione comunale, è sempre stata riservata particolare attenzione anche in virtù della sua storicità e della capacità di coinvolgere generazioni e pubblici diversi diventando così una festa collettiva della comunità. Attenzione che si vuole continuare a dare contribuendo all’organizzazione della prossima edizione e restituendo alla comunità un Polisportivo rinnovato nella capienza e nella funzionalità.

- Advertisment -

Popolari