13.9 C
Belluno
giovedì, Maggio 30, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiLa poesia di Francesco Piemonte sabato in Alpago

La poesia di Francesco Piemonte sabato in Alpago

Francesco Piemonte

L’associazione culturale Agorà aps, con sede a Puos d’Alpago, sarà il luogo di incontro di una serata in omaggio al poeta bellunese Francesco Piemonte, scomparso due anni fa. Verrà ricordato l’uomo e il poeta, lasciando spazio ai suoi versi che raccontano un mondo carico di sensibilità e talvolta di pungente ironia.

A moderare l’incontro, Serena Dal Borgo, che ha condiviso con Francesco l’amicizia e l’arte della poesia. Le letture dei versi saranno a cura di Sonia Vazza, che custodisce ricordi d’infanzia in compagnia del poeta, particolarmente legato ai luoghi dell’Alpago dove ha intessuto amicizie profonde e condiviso esperienze artistiche.

I suoi testi, estremamente attuali, saranno dunque protagonisti di questo omaggio nella serata di sabato 20 aprile, alle ore 20.30, presso lo spazio associativo di Agorà aps, in Piazza Papa Luciani. Un’occasione per apprezzare la poesia di Piemonte, da parte di chi lo ha conosciuto, ma anche per chi non ha incrociato il suo sguardo poetico, sempre teso a guardare oltre.

- Advertisment -

Popolari