13.9 C
Belluno
venerdì, Maggio 31, 2024
HomePrima PaginaFine stagione invernale per i militari dell'assistenza piste del 7mo Reggimento Alpini:...

Fine stagione invernale per i militari dell’assistenza piste del 7mo Reggimento Alpini: 137 interventi ad Alleghe e 136 in Val di Zoldo

Si è conclusa la stagione sciistica 2023/2024 nel comprensorio sciistico “Ski Civetta”. L’Esercito, attraverso l’impegno e la professionalità del 7° Reggimento Alpini, ha fornito un supporto costante al soccorso piste nei comprensori sciistici di Alleghe e Val di Zoldo durante il periodo invernale da dicembre 2023 a marzo 2024.
Grazie alla presenza dei militari della Brigata Alpina Julia è stato possibile garantire la sicurezza e l’assistenza necessarie agli appassionati dello sci e a tutti i visitatori delle piste del Civetta e del Pelmo, vette che fanno parte del patrimonio dell’UNESCO.

La collaborazione tra il 7° Reggimento Alpini e le stazioni sciistiche ha permesso di mantenere alti standard di sicurezza e di efficienza, contribuendo al buon andamento della stagione.

Le truppe alpine dell’Esercito si confermano un punto di riferimento per la comunità e un esempio di dedizione al servizio del territorio. La loro operatività e prontezza hanno reso possibile vivere la montagna in tutta la sua bellezza e tranquillità, svolgendo complessivamente 137 interventi nelle piste di Alleghe e 136 in quelle della Val di Zoldo.

 

 

- Advertisment -

Popolari