13.9 C
Belluno
giovedì, Maggio 30, 2024
HomeSport, tempo liberoOrti sociali per la cittadinanza, 5 lotti a Castion

Orti sociali per la cittadinanza, 5 lotti a Castion

Belluno, 15 aprile 2024 – Il Ce.I.S. di Belluno, grazie al progetto “Fonte Viva”, ha creato uno spazio dedicato a “Orti Sociali” a favore della cittadinanza bellunese.
Il progetto “Fonte Viva” è sostenuto da Intesa Sanpaolo, in collaborazione con CESVI, attraverso il Programma Formula, dedicato a sostenibilità ambientale, inclusione sociale e opportunità lavorative per le persone in difficoltà.
L’obiettivo e di creare luoghi di incontro, attraverso interventi di ottimizzazione delle risorse naturali e di miglioramento di terreni agricoli, fruibili dalla popolazione.
Coltivare la terra ha assunto di nuovo importanza e significato per la cittadinanza e per l’ambiente, è un’opportunità per aumentare la consapevolezza nei confronti dei benefici di una vita salutare e a contatto con la natura. Nelle città gli orti urbani sono diventati una realtà consolidata, che favorisce la riscoperta dei legami sociali tra le persone e contribuisce a valorizzare e rispettare l’ambiente. Fare e coltivare l’orto può essere una vera passione!

Nella frazione di Castion, periferia della città di Belluno, sono disponibili 5 lotti da destinare a orti sociali, a favore della cittadinanza.
La sede è in via Reiù 63, tra le frazioni di Faverga e Cet, nel Comune di Belluno. La fermata del bus è a 50 mt.
I lotti sono disponibili a partire dal mese di aprile 2024.

Per informazioni:
Segat Mariangela, Centro Italiano di Solidarietà di Belluno onlus
0437 950895 – info@ceisbelluno.org

- Advertisment -

Popolari