13.9 C
Belluno
domenica, Maggio 26, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliCultura e spettacoli, tempo libero, benessere, fuori provincia38ma Biker Fest international a Lignano Sabbiadoro dal 9 al 12 maggio

38ma Biker Fest international a Lignano Sabbiadoro dal 9 al 12 maggio

La Biker Fest International è giunta all’edizione 2024 e, dal 9 al 12 maggio, spegne a Lignano Sabbiadoro le sue 38 candeline, confermandosi il festival motoradunistico più importante e grande d’Europa!

Rimane l’evento Custom che dal 1987 accoglie centinaia di migliaia di amanti del settore e non solo, cogliendo l’occasione per presentare le migliori moto personalizzate dai maggiori preparatori internazionali.

La “Daytona Beach d’Europa” è la località balneare di Lignano Sabbiadoro (UD) che anche per quest’anno rinnova l’ospitalità presso una delle spiagge più belle e amate dell’Adriatico, luogo ideale per godersi uno dei primi weekend di sole al profumo di salsedine. L’ingresso è gratuito in tutte le 5 aree cittadine coinvolte.

Uno dei pilastri dell’evento resta il Custom Bike Show più storico in Europa, unica data italiana dell’AMD World Championship of Custom Bike Building e round finale dell’Italian Motorcycle Championship (IMC), il campionato italiano dedicato alle moto personalizzate. Il montepremi supera i 10.000 €.

Principale peculiarità della manifestazione è la vasta scelta di attività: la BFI ospita l’Area Demo Ride più grande d’Europa con la presenza in forma ufficiale delle più importanti Case motociclistiche (oltre 4.000 i Test Drive effettuati nel corso dell’edizione 2024); l’area Off Road dedicata al fuoristrada su quattro ruote e alle gare di Ape Cross, Garden Tractors e moped elaborati; gli apprezzatissimi Moto Tours per scoprire le bellezze (anche UNESCO) del Friuli-Venezia Giulia; le varie proposte di musica Rock con oltre 12 concerti; il Pin Up Contest con decine di fantastiche performer; 15 Cucine Etniche diverse per gustare sapori da Mondo. Tutto nell’impareggiabile clima di festa allegria, amicizia e internazionalità che contraddistingue da sempre l’evento.

All’insegna della mobilità del futuro, l’area e-Mobility Village offre al pubblico la possibilità di testare gratuitamente i veicoli a 2 e 4 ruote elettrici e ibridi, partendo dai monopattini, passando per moto ed e-bike, fino ad arrivare alle auto di ultima generazione.

A completare il weekend i rombanti V8 della 29^ U.S. Car Reunion, il primo raduno italiano di auto Made in USA con circa 400 vetture a stelle e strisce e il grande spettacolo della maxi-parata per le vie della città.

Tutti gli aggiornamenti sui social e sul sito web della 38^ edizione della Biker Fest International.

 

- Advertisment -

Popolari