13.9 C
Belluno
domenica, Maggio 26, 2024
HomeCronaca/PoliticaCantieri e fondi Pnrr, interventi per 39 milioni. Da Pian: "26 opere...

Cantieri e fondi Pnrr, interventi per 39 milioni. Da Pian: “26 opere pubbliche. Un momento storico per il capoluogo”  

Luciano Da Pian

“L’ Amministrazione De Pellegrin sta attuando interventi per 39 milioni di euro: si parla di oltre 1000 euro a cittadino, quando mai è successo prima? E’ un momento storico per il Capoluogo”.

A dirlo è il vice segretario della sezione di Belluno della Lega Luciano Da Pian, parlando del piano di investimenti e di opere pubbliche a cui sta dando corso l’attuale Amministrazione comunale.

“Le 26 opere pubbliche che saranno finanziate con fondi statali per 39 milioni di euro cambieranno per sempre il volto di Belluno, imprimendo un carattere più moderno alla città, favorendo l’aggregazione, migliorando i servizi e la viabilità interna – prosegue Da Pian -. All’attuale Amministrazione va dato il grande merito di aver saputo concretizzare i progetti presentati nell’ambito del Pnrr, di aver dialogato con il Governo e con i rappresentati per ottenere i fondi aggiuntivi a coprire il gap causato dall’aumento dei costi delle materie prime e di aver saputo migliorare alcuni interventi. Non è stato perso nemmeno un euro, tutti i progetti finanziati sono stati appaltati e cantierati riuscendo in questo modo a sfruttare al cento per cento le possibilità offerte dal Pnrr. Se ripartiamo i 39 milioni tra la popolazione di Belluno, si vedrà come la ricaduta in termini di miglioramento di servizi è quantificabile in circa mille euro a persona, una cifra davvero importante”.

- Advertisment -

Popolari