13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 21, 2024
HomeCronaca/PoliticaRottamazione veicoli: 7 milioni dalla Regione, da 2000 a 9600 euro per...

Rottamazione veicoli: 7 milioni dalla Regione, da 2000 a 9600 euro per veicolo, fino a 6 mezzi per azienda

Venezia, 5 aprile 2024 – La Giunta regionale del Veneto ha approvato un nuovo bando per la concessione di contributi regionali destinati alla rottamazione di veicoli aziendali e la loro sostituzione con mezzi a basso impatto ambientale.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto, da 2.000 a 9.600 euro, in rapporto alla tipologia di alimentazione ed emissioni del nuovo veicolo, ma anche alle dimensioni dell’impresa.

La graduatoria delle domande sarà formulata in funzione del veicolo da sostituire (benzina o bifuel fino a Euro 4; diesel fino a Euro 5), della tipologia di impresa (micro, piccola, media) e anche della sede aziendale, in quanto ci sarà un punteggio premiale moltiplicato per 1,2 in caso di sede in comuni che abbiano adottato ordinanze per il miglioramento della qualità dell’aria negli ultimi anni.

Sarà possibile rottamare fino a sei mezzi per ogni azienda, tre veicoli per ciascuna linea di finanziamento (categorie N1 e M1).

Tutti i dettagli del bando si potranno trovare sul BUR, in pubblicazione nei prossimi giorni. La presentazione delle manifestazioni di interesse potrà avvenire dal 15 aprile al 14 giugno 2024. Per ogni informazione è possibile scrivere all’indirizzo mail veicoli.commerciali@ven.camcom.it

- Advertisment -

Popolari