13.9 C
Belluno
domenica, Maggio 26, 2024
HomePausa CaffèLa Mongolfiera di Giorgia Onlus. Attivo il nuovo bando intitolato a Luca...

La Mongolfiera di Giorgia Onlus. Attivo il nuovo bando intitolato a Luca Maccagnan

Giorgia Praloran, scomparsa nell’ottobre del 2016. Per ricordarla è nata l’Associazione La mongolfiera di Giorgia

Da martedì 26 marzo, giorno in cui Giorgia Praloran avrebbe compiuto 27 anni, è aperto il nuovo bando solidale dell’associazione “La Mongolfiera di Giorgia Onlus”. Viste le molte richieste pervenute per il bando di Ottobre 2023, il Consiglio Direttivo ha deciso di tornare a stanziare il budget di 12mila euro per finanziare progetti ricreativi di ragazzi dai 13 ai 24 anni, residenti in Veneto o seguiti da strutture pubbliche sanitarie del Veneto, con disabilità anche temporanee, legalmente certificate.

Il 12mo è un bando speciale perchè è intitolato a Luca Maccagnan, socio e candidato Consigliere dell’Associazione, mancato lo scorso dicembre: “Luca è stata una figura molto attiva ed importante per la nostra Associazione, spendendosi per sostenere le nostre iniziative anche con le sue idee creative (sono un’idea sua le mongolfiere realizzate con le lampadine riciclate), regalandoci il suo tempo e dandoci l’opportunità di entrare in contatto con i ragazzi di Portaperta di Feltre con cui abbiamo condiviso una edizione della Corrifeltre” dichiara la Presidente dell’Associazione Ivana Turrin.

Verranno finanziati progetti e iniziative finalizzate a favorire il miglioramento della qualità di vita mediante acquisto di beni o servizi che il beneficiario ritenga utili per il proprio benessere psico-fisico. In caso di impossibilità a coprire l’importo previsto per l’intero progetto, l’Associazione potrà anche contribuire alla sua realizzazione coprendo quota parte della spesa segnalata.

Le domande dovranno essere presentate tra il 26 marzo e la mezzanotte del 25 maggio 2024, con l’invio del modulo scaricabile, assieme ai contenuti del bando stesso, dalla sezione bandi del sito www.lamongolfieradigiorgia.it o richiedibile all’e-mail lamongolfieradigiorgia@gmail.it.

- Advertisment -

Popolari