13.9 C
Belluno
martedì, Aprile 16, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoFrancesco Accardo è il nuovo presidente della Pro Loco di Borca di...

Francesco Accardo è il nuovo presidente della Pro Loco di Borca di Cadore

Francesco Accardo

È Francesco Accardo il nuovo presidente della Pro Loco di Borca di Cadore: il nuovo consiglio direttivo, riunitosi nei giorni scorsi, ha infatti nominato il 34enne direttore dell’Hotel Boite alla guida della realtà che da sempre promuove le bellezze e il turismo del paese.

«Per me è una grande emozione: avevo già accettato con grande piacere la richiesta di entrare a far parte del direttivo, la nomina a presidente è stata proprio una sorpresa per me che sono un “foresto», commenta Accardo, originario di Cagliari e che vive stabilmente a Borca ormai da tre anni «ma conosco questo paese fin da quando ero un ragazzino, da quando mia sorella lavorava e viveva qui».

Organizzato il nuovo direttivo, è già tempo di mettersi al lavoro per i prossimi appuntamenti: «La prossima settimana ci riuniremo per stilare un primo programma delle attività 2024. – spiega Accardo – Sicuramente confermeremo il tradizionale mercatino del mercoledì e le attività estive sotto il tendone in collaborazione con l’U.S. Pelmo così come la festa patronale di San Simon a ottobre, e proporremo presentazioni di libri e piccole attività di spettacolo. Lavoreremo anche ad attività di abbellimento degli spazi pubblici per accogliere ancora meglio turisti e cittadini».

Oltre ad Accardo, il nuovo consiglio direttivo – che durerà in carica quattro anni – vedrà la partecipazione di Alice Varettoni con la carica di vice-presidente, di Adriana De Luca come segretaria e Davide Casagrande come cassiere; nel ruolo di consiglieri ci saranno Alessandro Carpana, Maria Fanton e Maria Rosa Varettoni.

- Advertisment -

Popolari