13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 21, 2024
HomePrima PaginaViaggiare è facile: successo la prima serata della Oltre Team Academy 2024

Viaggiare è facile: successo la prima serata della Oltre Team Academy 2024

Luca Mares

Promosso a pieni voti il primo appuntamento dell’Academy 2024, organizzato dall’associazione OLTRE Team in collaborazione con Robi Bike Belluno e Paolo Cancian. Oltre settanta gli appassionati delle due ruote che giovedì sera, per circa due ore, hanno ascoltato e partecipato attivamente alla chiacchierata “Viaggiare è Facile!”.

Dopo una piccola introduzione da parte di Luca Mares e i saluti di benvenuto dei padroni di casa Enrico Viel e Roberto D’Incà, è stata la volta dei due “teachers” che hanno saputo ammaliare tutti i partecipanti, nessuno escluso.

«E’ stata una delle serate più belle che abbiamo mai organizzato» racconta il presidente della OLTRE Team, Luca Mares. «Non è per niente facile e banale attirare l’attenzione di un pubblico così importante per centoventi minuti, soprattutto senza annoiare. Michele Boschetti ed Alessandro Grisotto ci sono riusciti molto bene, coinvolgendo il pubblico e cercando di trattare con tecnicità e attenzione il tema del viaggiare in bicicletta.»

Due relatori competenti, ma soprattutto importanti nel campo delle due ruote: «Michele Boschetti è mister Miss Grape, ovvero il fondatore di un brand di borse da bici “made in Italy” conosciuto in tutto il mondo. Ma allo stesso tempo è anche un grande cicloviaggiatore. Invece Alessandro Grisotto è un atleta che partecipa alle più importanti e difficili manifestazioni ciclistiche sulle lunghe distanze, più comunemente conosciute come ultracycling.»

Il primo incontro della OLTRE Team Academy 2024 è stato l’occasione per comprendere come sia possibile e addirittura facile iniziare a muovere le prime pedalate. Non importa tanto il chilometraggio o la meta, perché a volte bastano anche poche decine di chilometri al giorno per vivere una nuova avventura, magari anche vicino casa. E’ importante capire come sia realmente fattibile, assaporandone il bello e lasciando a casa il cronometro, perché viaggiare significa esplorare senza l’ansia del tempo e della prestazione.

Dopo il primo appuntamento, i mesi di aprile e maggio saranno dedicato alla formazione per apprendere le nozioni base e specifiche per poter affrontare in autonomia la manutenzione ordinaria e in emergenza della nostra bicicletta. Ma non solo, un incontro ci permetterà di apprendere il corretto posizionamento, prendendosi cura delle proprie articolazioni e muscoli grazie ai consigli di un fisioterapista.

Il calendario completo delle serate è consultabile all’indirizzo internet https://www.oltreteam.it/eventi/ e verrà aggiornato mensilmente.

Ricordando che le serate sono gratuite e aperte al pubblico, per informazioni è possibile contattare Luca Mares (393 5710986) oppure Paolo Cancian (338 4238364).

- Advertisment -

Popolari