13.9 C
Belluno
domenica, Maggio 26, 2024
HomePrima PaginaSette nuovi ingressi nella Fidapa bellunese

Sette nuovi ingressi nella Fidapa bellunese

Mai era accaduto nella Fidapa bellunese che ben 7 professioniste entrassero tutte insieme a far parte di questa associazione. L’investitura ufficiale nelle nuove socie alla Federazione italiana donne arti professioni affari (aderente all’International Federation of Business and Professional Women) è avvenuta ieri sera (giovedì 21 marzo) durante l’annuale Cerimonia delle candele che ha avuto luogo in città all’hotel Astor.

Si tratta dell’annuale appuntamento che si svolge in ogni parte della terra per rinnovare i principi di questo movimento d’opinione finalizzato a coinvolgere, affiancare e promuovere l’autodeterminazione delle donne in ogni sua forma. L’evento, attraverso il gesto simbolico di accensione delle candele di diverso colore, esprime la condivisione dei valori e degli obiettivi comuni tra le varie Federazioni del mondo cui l’associazione si ispira.

Caterina Gasparo – Presidente Fidapa

“Un record – ha esordito soddisfatta la presidente Caterina Gasparo – non solo per la nostra sezione, ma credo anche a livello nazionale. Le nuove entrate sono giovani e motivate; fra di esse c’è la nostra young, la giovanissima Federica Mezzacasa. E’ un bellissimo segnale per noi che abbiamo tra i nostri obiettivi prioritari quello di intercettare nuove giovani donne desiderose di impegnarsi nel compimento dei nostri variegati progetti”.

Ricordiamo che tra le iniziative più recenti della Fidapa bellunese spiccano quelle riguardanti l’educazione finanziaria al femminile e la collaborazione con le istituzioni e altre associazioni per fare rete contro la violenza di genere. Ma non solo: questa sezione – presente sul nostro territorio da 34 anni – promuove intese con il mondo della scuola e del lavoro sempre con l’obiettivo di migliorare la qualità del vivere delle donne.

Queste sono le nuove socie Fidapa Bpw di Belluno: Federica Balcon, avvocato; Alessia Buiatti, sceneggiatrice, giornalista, esperta di comunicazione aziendale; Vanessa D’Alpaos, psicologa presso casa di riposo Longarone; Isabella Licini, lavora in Camera di Commercio Treviso-Belluno; Federica Mezzacasa, lavora per Fidi Impresa e Turismo Veneto; Rosanna Prencipe, coach e formatrice dopo un’esperienza ventennale come avvocato; Silvia Tormen, consulente aziendale, coach e formatrice.

- Advertisment -

Popolari