13.9 C
Belluno
domenica, Maggio 26, 2024
HomePrima PaginaPuliAmo Feltre. Sabato 23 marzo l'iniziativa delle associazioni per la pulizia della...

PuliAmo Feltre. Sabato 23 marzo l’iniziativa delle associazioni per la pulizia della città di Feltre

Grande successo di adesioni all’iniziativa “PuliAMO Feltre”, che prevede nella giornata di sabato 23 marzo la raccolta dei rifiuti, grazie alla collaborazione tra il Palio, gli Ecovolontari dell’Unione Montana Feltrina e quest’anno anche di Fiab Feltreinbici, con il patrocinio del Comune di Feltre, ai quali hanno aderito anche altre Associazioni del territorio e classi delle scuole del Feltrino: 206 adesioni, con ben 43 partecipanti che sono minori di 14 anni. Quest’ultimo dato particolarmente importante e riprova della valenza educativa dell’iniziativa.

Si tratta certamente della più vasta giornata ecologica mai organizzata in città e probabilmente nell’intero territorio provinciale. Saranno oggetto di pulizia non solo il centro cittadino ma anche le frazioni circostanti.
Il ritrovo è fissato per le ore 13.45 presso Pra’ del Moro, per la foto di inizio attività e la divisione in zone. L’attività terminerà presumibilmente alle 17,30.
Ricordiamo che come abbigliamento sono richiesti: guanti con caratteristiche di resistenza, giubetto ad alta visibilità, calzature per terreni misti ed eventualmente uno zainetto. I sacchi per la raccolta dei rifiuti saranno forniti dagli organizzatori, così come le pinze (fino a d esaurimento scorte).
I referenti dell’Associazione Palio Città di Feltre, degli Ecovolontari dell’Unione Montana Feltrina e della FIAB Feltre e delle altre associazioni aderenti ringraziano tutti i partecipanti alla Giornata PuliAMO Feltre per l’entusiasmo dimostrato e non vedono l’ora di offrire il contributo del mondo associativo alla cura e alla pulizia della nostra Città.

 

- Advertisment -

Popolari