13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 21, 2024
HomeScuolaDonati 20 pc fissi e 20 portatili alla primaria e secondaria di...

Donati 20 pc fissi e 20 portatili alla primaria e secondaria di Mel

Borgo Valbelluna, giovedì 21 marzo 2024 –  Grazie alla RAM Computers di Campo S. Pietro e alla Videndum la Scuola primaria e secondaria di Mel ringiovaniscono l’aula informatica

Venti postazioni fisse e venti pc portatili hanno cambiato il volto all’aula informatica della primaria e secondaria di Mel. Questa mattina (21 maggio) i tecnici della RAM Computers di Campo S. Pietro di Mel hanno installato venti computer rigenerati provenienti dalla Videndum, ex Manfrotto di Villapaiera.
Nell’ottica dell’ESG ovvero Environmental: tutto ciò che ha a che fare con la tutela dell’ambiente e della biodiversità, la riduzione di emissioni di CO₂, la gestione dei rifiuti e delle sostanze tossiche; Social: i criteri che riguardano le condizioni e il benessere di lavoratori e lavoratrici, come la salute e la sicurezza, il diritto alle cure mediche, il supporto all’istruzione e alla formazione, e la gestione di orari e salari equi e la Governance: ovvero le scelte etiche aziendali che riguardano la lotta alla corruzione, la concorrenza leale, l’assetto societario, la garanzia di pari opportunità e molto altro, le aziende devo perseguire un bilancio di sostenibilità. In questo contesto si inserisce l’attività della Ram. “Da un paio di anni – spiega Matteo, responsabile tecnico – abbiamo deciso di proporre alle nostre aziende clienti, che terminato il leasing rinnovano tutti gli apparati, di ritirare per una cifra simbolica le apparecchiature e dar loro una nuova vita non solo rigenerandole, ma regalandole a scuole o enti senza scopo di lucro come ad esempio gli Alpini, la Protezione Civile”. Le venti postazioni fisse e i venti pc, che questa mattina hanno trovato una nuova locazione in un’aula della secondaria e primaria di Mel, provengono dalla Videndum, la multinazionale inglese con sede a Villapaiera che ha assorbito la Manfrotto, ditta leader mondiale nella produzione di cavalletti e supporti per foto e cinematografia.

 

- Advertisment -

Popolari