13.9 C
Belluno
venerdì, Maggio 24, 2024
HomePrima PaginaNuovi agenti per la Polizia Provinciale, entrati in servizio i primi sette...

Nuovi agenti per la Polizia Provinciale, entrati in servizio i primi sette assunti da concorso

Padrin: «Giovani e giovanissimi, forze fresche per un servizio importante sul territorio»

Sono entrati in servizio ieri – lunedì 18 marzo – i nuovi agenti della Polizia Provinciale. Si tratta dei primi sette assunti a seguito del concorso di fine 2023 che ha visto la partecipazione di quasi 200 candidati per dodici posti nei prossimi due anni (tra nuove assunzioni e turnover dei pensionamenti). Sono tutti ragazzi e ragazze – la più giovane ha 19 anni – che hanno superato brillantemente le prove concorsuali e che andranno a rafforzare il Corpo di Polizia di Palazzo Piloni, rimasto in carenza di organico a seguito della Delrio. Si tratta di Riccardo Bertoldin, Enrico Bonati, Davide Canzan, Debora Capraro, Francesco Dall’Agnol, Chiara De Cesero e Alessandro Penazzato. Saranno presentati ufficialmente a Longarone Fiere, in occasione della manifestazione “Caccia, pesca, natura” (12-14 aprile) curata dalla Provincia.

Oggi il presidente della Provincia li ha incontrati per un saluto, insieme al dirigente regionale Pietro Salvadori e alla segretaria generale dell’ente, la dottoressa Daniela De Carli. I nuovi agenti erano accompagnati dal comandante della Polizia Provinciale Oscar Da Rol e dal suo vice Roger De Menech.

«Con i nuovi agenti l’organico torna a buoni livelli, e arriverà a 27 unità quando sarà a regime, garantendo la permanenza sul territorio dell’attività della Polizia Provinciale, grazie all’impegno della Regione Veneto che ha messo a disposizione le risorse necessarie e che crede fortemente nell’attività del nostro corpo di polizia» commenta il presidente della Provincia Roberto Padrin. «Quella della Polizia Provinciale è un’attività eccellente e fondamentale, fiore all’occhiello per il nostro territorio di montagna, un servizio importantissimo per la salvaguardia dell’ambiente».

- Advertisment -

Popolari