13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 28, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliIl Dolomitista. Successo ieri sera al cinema Italia per l'anteprima della serie...

Il Dolomitista. Successo ieri sera al cinema Italia per l’anteprima della serie tv della Dolomiti production

Sala piena, risate e applausi all’influencer Canal Il Canal e del giornalista e AD di Telebelluno Andrea Cecchella

Applausi, risate e un caloroso apprezzamento da parte del pubblico. Grande successo per l’anteprima della serie televisiva “Il Dolomitista”, un progetto originale firmato da Dolomiti Production, presentato ieri sera al Cinema Italia di Belluno. La serata è stata caratterizzata da una partecipazione straordinaria con un pubblico appassionato di montagna pronto a immergersi nell’affascinante mondo delle Dolomiti, attraverso le proiezioni di alcune puntate della serie. L’evento ha visto anche la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, insieme agli operatori del settore turistico e a numerosi ospiti speciali, confermando l’interesse e l’entusiasmo suscitati dalle nuove realizzazioni firmate da Dolomiti Production.

Sul palco tutta l’energia dei protagonisti – l’influencer Canal Il Canal e il giornalista e AD di Telebelluno Andrea Cecchella – che hanno simpaticamente condiviso la loro esperienza sul set, evidenziando le sfide affrontate ma anche l’entusiasmo di raccontare una nuova storia insieme, una narrazione targata Dolomiti. Sono infatti loro le vere protagoniste di questa serie rivoluzionaria che non solo esplora le pittoresche Dolomiti Bellunesi ma si spinge oltre, abbracciando le meraviglie delle regioni di Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia toccando Sappada, Piancavallo, Passo Pordoi, Lagazuoi e Vigo di Fassa. Come sottolineato dai protagonisti inoltre «Ogni puntata è correlata a una traccia ad anello disponibile per il download, in modo che chi guarda l’episodio e desidera seguire quel percorso abbia a disposizione tutti gli strumenti necessari per farlo».

La serie televisiva, composta da 5 puntate della durata di circa 20 minuti ciascuna, sarà trasmessa a partire dal 18 marzo, dalle ore 20:00, su Telebelluno e Dolomiti Life TV. Sarà visibile anche online sulla web TV (www.dolomitilifetv.it), sulla nuova App Mobile e su Amazon Prime Video attraverso firestick.

Telebelluno srl Società Benefit è un’emittente televisiva locale che, oltre all’informazione quotidiana, diffonde diverse rubriche di interesse economico, culturale, storico ed educativo. L’azienda è composta da una cinquantina di dipendenti, tra collaboratori interni ed esterni. Nel 2022 la società ha sviluppato la start-up Dolomiti Production specializzata nella produzione e realizzazione di programmi televisivi, spot pubblicitari, redazionali e video musicali, diffusi su scala nazionale.

- Advertisment -

Popolari