13.9 C
Belluno
domenica, Maggio 26, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiCortinametraggio, il programma di venerdì 15 maggio

Cortinametraggio, il programma di venerdì 15 maggio

La 19ma edizione di Cortinametraggio, il festival di riferimento per i corti, presieduto dalla fondatrice Maddalena Mayneri e diretto da Niccolò Gentili, si avvicina alla conclusione.

Ricchissimo, però, anche il programma di questa penultima giornata.

Si inizia ancora una volta con gli incontri della mattina presso il Parc Hotel Victoria. Alle 10.00 sarà la volta del Triello delle Film Commission (Veneto, Marche e Campania), per poi proseguire alle 11.30 con l’imperdibile appuntamento con l’agente cinematografica Moira Mazzantini e la casting Chiara Polizzi.

Alle 15.30, invece, si proseguirà con l’incontro con i produttori Gianluca Curti, Marina Marzotto, Michele Zanella, Marco Belardi, Maria Grazia Saccà, Filippo Montalto e l’attrice Morena Gentile.

E ancora, alle 16.30 ci si sposterà presso il Parc Hotel Victoria per l’incontro istituzionale con l’ANPIT (Associazione Nazionale Per l’Industria e il Terziario) e la presentazione del libro Delle cose nuove. Oltre il globalismo e il sovranismo di Federico Iadicicco.

Alle 19.00 sarà il momento delle proiezioni presso il Centro Polifunzionale Alexander Girardi Hall. Si inizierà con la sezione USA con Thirsty Girl di Alexandra Qin, con Samantha Ahn e Claire Dunn, e si proseguirà con i corti in concorso Fake Shot di Francesco Castellaneta; Il compleanno di Enrico di Francesco Sossai; De l’amour perdu di Lorenzo Quagliozzi; Ignoti di Giuseppe Brigante; We Should All Be Futurists di Angela Norelli.

A chiudere la giornata sarà l’evento speciale che vede la proiezione del cortometraggio Piccole cose di valore non quantificabile di Paolo Genovese e Luca Miniero, che dopo 24 anni torna a Cortinametraggio dove vinse il Premio come Miglior Soggetto.

 

La 19ª edizione di Cortinametraggio – di cui Frecciarossa è Treno Ufficiale – è realizzata in collaborazione con l’Aeronautica Militare, Polizia di Stato e il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, la Regione Veneto, la Provincia di Belluno, il Nuovo IMAIE, il MIC, la Siae, Anec e Fice.

Enel è Platinum Partner.

Tra gli altri partner anche: Cotril; Anpit Italia; Titanus; Driade; Greenboo Production; Costa Crociere; WeShort; Hotel Savoia; Zorzettig; La cooperativa di Cortina; Hotel De La Poste; Focus; Mg Production; Hotel Rosapetra; Nuove Reti.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale: www.cortinametraggio.it

- Advertisment -

Popolari