13.9 C
Belluno
domenica, Maggio 26, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiL'anteprima della serie tv Il Dolomitista. Giovedì sera al Cinema Italia con...

L’anteprima della serie tv Il Dolomitista. Giovedì sera al Cinema Italia con l’influencer Canal Il Canal e il giornalista Andrea Cecchella di Telebelluno

Giovedì 14 marzo, alle ore 20:00 al Cinema Italia di Belluno sarà presentato l’anteprima della serie “Il Dolomitista”, una produzione originale firmata da Dolomiti Production e da un’idea di Stefano Dall’Ò, regia di Michele Rosset e Giancarlo Scussel, progetto editoriale di Francesca Cresta e organizzazione a cura di Giorgia Polloni e Francesca Covola.

«”Il Dolomitista” è un progetto decisamente ambizioso che si propone di raccontare ogni aspetto del territorio attraverso una serie di puntate ricche di emozioni e colpi di scena, con scorci stupefacenti sulle nostre Dolomiti autografate UNESCO » commenta il protagonista Andrea Cecchella e aggiunge «è stata una bella sfida personale ritrovarsi nei panni di attore, ma anche una bella esperienza che mi ha portato ad osservare da vicino il nuovo modo di fare comunicazione, quello legato ai social network grazie a un Nicola Canal che indossa i suoi consueti abiti scherzosi per raccontare la montagna con una nuova lente d’ingrandimento».

Una proiezione, quella del 14 marzo, che si riassume in un viaggio attraverso tutte e cinque le provincie che toccano le Dolomiti, tra Sappada, Piancavallo, Passo Pordoi, Lagazuoi e Vigo di Fassa. E poi voice over, cambi d’inquadratura, improvvisazione, comparse e colpi di scena fanno de “Il Dolomitista” l’ultimo grande successo firmato Dolomiti Production, la casa di produzione del gruppo Telebelluno che si occupa della realizzazione di programmi televisivi, spot pubblicitari, redazionali e video musicali, motivata a raccontare ogni aspetto del territorio locale per una diffusione televisiva e digitale su base provinciale ma anche nazionale. Il team di Dolomiti Production, grazie all’alta professionalità garantita da una forte esperienza nel settore e una salda conoscenza del territorio, guarda alle alleanze strategiche con le diverse case di produzione televisive e cinematografiche, italiane ed estere, per promuovere le Dolomiti nel mondo in un’ottica di espansione continua.

L’evento di grande risonanza sarà reso ancor più speciale grazie all’applaudita partecipazione del noto influencer veneto Canal Il Canal, che vanta una audience social di oltre 369 mila followers su Facebook, 91 mila su Youtube e 234 mila su Instagram.

«Rivedendo le bellissime immagini dei panorami mozzafiato dal divano di casa mi chiedo se quei giorni siano stati sogno o realtà» commenta Nicola Canal «L’incanto che si prova di fronte a tanta grandezza è reale ma purtroppo, presi dalla frenesia e dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni, il ricordo di quelle emozioni rischia di affievolirsi. Dovrò rivedermi le puntate per ricordarmi la fortuna che ho di vivere accanto alle Dolomiti».

L’ingresso è gratuito e la serata vedrà la presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali e regionali accanto agli operatori del settore turistico e a tanti ospiti speciali.

La serie televisiva, composta da 5 puntate della durata di circa 20 minuti, sarà trasmessa a partire dal 18 marzo, dalle ore 20:00, su Telebelluno e Dolomiti Life TV, visibile sul canale tematico 441 con Smart TV, online sulla web TV (www.dolomitilifetv.it), sulla nuova App Mobile e su Amazon Prime Video attraverso firestick.

 

 

- Advertisment -

Popolari