13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 28, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiTorna la Sagra di San Giuseppe a Chies d'Alpago dal 14 al...

Torna la Sagra di San Giuseppe a Chies d’Alpago dal 14 al 19 marzo

Fervono i preparativi per la Sagra di San Giuseppe. Una sei giorni ricca di musica, iniziative culturali e offerte enogastronomiche che animeranno la frazione di Chies da giovedì 14 a martedì 19 marzo, giorno del patrono. Organizzata da Amici di Met Aps, Pro Loco, Regola, Donatori del Sangue di Chies e Parrocchia di Chies e Lamosano, si apre a tempo di swing, blues, funky e un pizzico di rock con la Big Band diretta da Debora Ongaro giovedì alle 20.30 per tornare il giorno dopo dalle 17 con un ricco menù con spiedo, costate, stufato e trippe. E alla musica ci penseranno i Nobody’s insieme al gruppo storico rock anni ’70 di Longarone. Chiuderanno la serata i dj Fish e Nicola Dal Borgo.

Segue un fine settimana pieno con un pranzo a base di spiedo, stinco, wiener schnitzel, trippe e pollo, anche da asporto. La mostra degli artisti locali Tommaso Zanon, Eleonora De Prà e Tamara Saiano. Dalle 15 alle 18 le letture animate per bambini presso la biblioteca e le visite al Museo di Storia Naturale. E i più piccoli potranno divertirsi sabato alle 15 con Gioix Truccabimbi, palloncini e Baby Dance, mentre domenica alla stessa ora con i vecchi giochi in legno come una volta.

“E tanta musica per tutti i gusti – precisa Nicola Dal Borgo – sabato alle 21 presso lo Storn Pub con gli Acusticore che accompagneranno una degustazione di vini dell’alpago con il barman Riccardo Sitran e alle 23 con Marco Boffo e Andrea Ferrara ci sarà Impatto di Radio Piterpan. Domenica, invece si pranza… e si balla con i Liscio Spritz, e alle 18 aperitivo con la rock band Mad Dark Lady”. Altra musica risuonerà lungo le vie più antiche del paese grazie alla maestria operosa dei vecchi mestieri in mostra dalle 11 alle 17.

Lunedì ci si sposta al Teatro Minimo. “Alle 20.30 Nicola Pradel di Confartigianato Giovani – spiega Tobia Dal Borgo – ci racconterà come un grave incidente invalidante lo abbia costretto a reinventarsi, trasformandosi in imprenditore”. A fargli compagnia Il Poiana con le sue imitazioni del canto degli uccelli, resi famosi in tutta Italia grazie a Mauro Corona da Carta Bianca con Bianca Berlinguer. “Sul palco ci sarà anche la banda comunale diretta dalla Maestra Francesca Giacomini con degli intermezzi musicali”.

Immancabile martedì alle 10.30 la Santa Messa di San Giuseppe con i falegnami dell’Alpago e il pranzo che chiuderanno questa manifestazione patrocinata dal Comune di Chies d’Alpago. Per il Sindaco Gianluca Dal Borgo “questi eventi sono importanti per il nostro territorio, perché sono la dimostrazione tangibile della vitalità che anima le nostre frazioni, tengono unità una Comunità nonostante le numerose difficoltà del vivere nelle terre alte”.

- Advertisment -

Popolari