13.9 C
Belluno
venerdì, Maggio 24, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiCortinametraggio, domani il via. Il programma di martedì 12 marzo

Cortinametraggio, domani il via. Il programma di martedì 12 marzo

Da domani prende il via la 19a edizione di Cortinametraggio, il festival di riferimento per i corti, presieduto dalla fondatrice Maddalena Mayneri e diretto da Niccolò Gentili, che animerà Cortina D’Ampezzo fino al 17 marzo 2024.

Alle 19.00 presso il Centro Polifunzionale Alexander Girardi Hall si terrà la cerimonia di apertura che segnerà ufficialmente l’inizio di questa ricchissima edizione.

A seguire verranno proiettati i primi corti in concorso: l’originale commedia Lo zio di Venezia di Alessandro Parrello; Anemos di Vera Munzi e Caterina Savadori, un racconto di emancipazione femminile ispirato a una storia vera; Frammenti di Andrea Casadio, uno sguardo intimo e delicato su uno dei momenti più tragici della storia recente; Felicità Cannibale di Daniel Baldotto, che affronta in modo delicato e originale il tema dell’elaborazione del lutto; A Mosca Cieca di Mino Capuano, dolce racconto di un legame inaspettato.

Per la sezione USA, invece, verrà proiettato il racconto di formazione Jerome di Gianfranco Fernández-Ruiz.

La serata si concluderà nello storico Hotel De La Poste con una serata organizzarta da Salumificio Sfreddo e Vini Zorzettig.

La 19ª edizione di Cortinametraggio – di cui Frecciarossa è Treno Ufficiale – è realizzata in collaborazione con l’Aeronautica Militare, Polizia di Stato e il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, la Regione Veneto, la Provincia di Belluno, il Nuovo IMAIE, il MIC, la Siae, Anec e Fice.

Enel è Platinum Partner.

Tra gli altri partner anche: Cotril; Anpit Italia; Titanus; Driade; Greenboo Production; Costa Crociere; WeShort; Hotel Savoia; Zorzettig; La cooperativa di Cortina; Hotel De La Poste; Focus; Mg Production; Hotel Rosapetra; Nuove Reti.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale: www.cortinametraggio.it

- Advertisment -

Popolari