13.9 C
Belluno
domenica, Maggio 26, 2024
HomeSport, tempo liberoUn centinaio in Nevegal al Vertical Coca Ski Alp Night Cup

Un centinaio in Nevegal al Vertical Coca Ski Alp Night Cup

Nonostante le abbondanti piogge degli scorsi giorni e la neve resa pesante dalle poco rigide temperature, che ha costretto alla chiusura anticipata della stagione invernale in Nevegal, il Vertical Coca Ski Alp Night Cup è stato un successo.

A confermarlo quasi un centinaio di appassionati delle pelli di foca che non hanno perso l’occasione di salire la pista Coca tutta d’un fiato. Atleti, habitué delle competizioni in salita, amatori, ma anche escursionisti che hanno approfittato dell’ormai consolidata organizzazione firmata “Nevegallika” per salire un’ultima volta la pista amata dai bellunesi.

Non un tramonto mozzafiato come scenario per ammirare dall’alto la Valbelluna. Bensì una fitta nebbia che a banchi ha accompagnato i partecipanti lungo tutti i 2,3 chilometri, per un totale di quasi 600 metri di dislivello positivo.

«Non possiamo sempre sperare nel tempo atmosferico perfetto», commenta Gianpaolo Garaboni del Nevegallika, l’associazione di casa che ogni anno si impegna a regalare soddisfazioni sportive in campi diversi, spaziando dalla corsa in montagna, al duathlon per arrivare infine allo scialpinismo. «Siamo già stati fortunati nel crederci fino ad oggi. Infatti la neve era veramente pesante. Ma nonostante tutto è stato un nuovo Vertical Coca di emozioni. In primis grazie a chi ci ha creduto e vi ha partecipato, poi un grande abbraccio a tutte quelle persone e realtà che hanno permesso di organizzarla, aiutandoci fino all’ultimo secondo, quando spegni il microfono e sgonfi l’arco dell’arrivo.»

A firmare il Vertical Coca Ski Alp Night Cup 2024 è stato Manuel Da Col (Sci Club Cibiana) che ha completato la salita in 22 minuti e 15 secondi. Al seguito Davide Nardei (Bike Club 2000) con un ritardo di 30 secondi e sul gradino più basso del podio Matteo Costa (24’27”). Per quanto inerente la quota rosa è stata Cecilia De Filippo (Dolomiti Ski Alpi) la più veloce con il tempo di 26 minuti e 34 secondi, seguita da Heidi Dapunt (29’29”) e Monica Todesco (30’52”).

Le classifiche sono disponibili online al link https://www.dtiming.it/results/vertical-coca-2024.

- Advertisment -

Popolari