13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 21, 2024
HomePrima PaginaMobilio usato offresi da Confindustria Belluno Dolomiti e CSV Belluno Treviso per...

Mobilio usato offresi da Confindustria Belluno Dolomiti e CSV Belluno Treviso per il Terzo settore bellunese

Palazzo Doglioni-Dalmas, sede Confindustria Belluno Dolomiti

Un Open Day 9 marzo per visionare l’offerta

Una cessione gratuita di arredo usato, ma ancora in ottimo stato, a favore del Terzo settore bellunese. È il frutto della collaborazione tra Confindustria Belluno Dolomiti e CSV Belluno Treviso.

Anziché smaltire del mobilio inutilizzato, Confindustria Belluno Dolomiti ha deciso di dedicare del tempo a favore di associazioni operanti sul territorio provinciale, tramite la messa a disposizione dell’arredo, al fine di sostenere il loro impegno per la comunità. Per tale obiettivo, ha coinvolto CSV Belluno Treviso: quest’ultimo assume così un ruolo di coordinamento e di garante dell’iniziativa, con l’impegno di verificare che l’arredo – che comprende scrivanie, armadi, tavoli, sedie, cassettiere, ecc. – sia utilizzato per scopi compatibili con le finalità statutarie delle associazioni stesse.

A tal fine si terrà un Open Day sabato 9 marzo, dalle 10.30 alle 12.30, presso la sede di Confindustria di Belluno (Palazzo Alpago, via San Lucano). Durante l’apertura, le associazioni avranno l’opportunità di visionare il materiale disponibile e di selezionare gli arredi più adatti alle proprie esigenze.

Destinatarie dell’iniziativa sono Organizzazioni di volontariato (Odv), Associazioni di promozione sociale (Aps) e altre realtà, iscritte o meno al Runts, le cui attività sono riconducibili ai dettami del Codice del Terzo settore.
Per partecipare, è necessario iscriversi entro le 12 di giovedì 7 marzo compilando il form raggiungibile dalla home page del sito www.csvbltv.it.

Si precisa che il trasporto degli arredi sarà a carico delle singole associazioni, ad accezione di comprovati casi da concordare individualmente in sede di Open Day e per i quali potrebbe essere attivato un supporto logistico da parte degli organizzatori.
L’iniziativa, che si inserisce pienamente nell’attività di Etica, Sostenibilità, Governance (ESG) e di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) del CSV Belluno Treviso, rappresenta un esempio di cooperazione tra enti pubblici e privati con l’obiettivo di sostenere il tessuto associativo locale.

Per ulteriori informazioni: logistica@csvbltv.it, 0437 950374 – int. 104.

- Advertisment -

Popolari