13.9 C
Belluno
martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronaca/PoliticaFrescura e Menia Corbanese dal prefetto Savastano per la Galleria del Comelico:...

Frescura e Menia Corbanese dal prefetto Savastano per la Galleria del Comelico: “Dal Quirinale un segnale di vicinanza al territorio”

Il presidente nazionale di Giovani&Futuro, Luca Frescura, e il vicepresidente nazionale, Thomas Menia Corbanese, hanno incontrato il prefetto di Belluno, Mariano Savastano, nella giornata di mercoledì 28 febbraio a Palazzo dei Rettori.

L’ invito è arrivato direttamente dal Prefetto dopo l’invio di una missiva da parte di Frescura e Menia Corbanese al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
“Siamo consapevoli che la Galleria del Comelico non è competenza del Presidente Mattarella, ma nel riportare al Capo dello Stato i risultati della Conferenza dei Giovani bellunesi dello scorso 16 dicembre abbiamo pensato di inserire anche la nostra preoccupazione per il futuro della Val Comelico. Un appello che non è rimasto inascoltato, visto che la Presidenza della Repubblica ha scritto al prefetto Savastano, che a sua volta ha deciso di incontrarci, per la seconda volta dopo il caos trasporto pubblico. Anche questa volta il Prefetto si è dimostrato un interlocutore attento e disponibile al confronto: ha ascoltato la nostra preoccupazione, ci ha spiegato con chiarezza e pragmatismo come
sono andate le cose negli ultimi 3 anni e ci ha invitato più volte ad inviare eventuali proposte e istanze del territorio” affermano Frescura e Menia Corbanese.
“Cercheremo, nel nostro piccolo, di fare la nostra parte in questo difficile momento: la candidatura di Thomas a Sindaco di uno dei 5 comuni del Comelico va proprio in questa direzione” afferma il presidente di Giovani&Futuro.
“L’interessamento da parte del Quirinale alla tematica della Galleria Comelico e del futuro dei comeliani ci fa sentire vicina la presenza del presidente della Repubblica in un momento sicuramente non facile” spiegano i rappresentanti di Giovani&Futuro, “anche se siamo consapevoli che non sarà certo la nostra lettera a risolvere i tanti problemi e disagi che creeranno i lavori sulla Galleria” concludono Frescura e Menia Corbanese.
Con l’occasione i rappresentanti di Giovani&Futuro hanno consegnato al prefetto Savastano il Manifesto della Conferenza dei Giovani bellunesi, che raccoglie sogni, idee e richieste dei ragazzi e delle ragazze della nostra Provincia.

- Advertisment -

Popolari