13.9 C
Belluno
martedì, Aprile 16, 2024
HomePrima PaginaPro Loco Pieve Castionese: prima fra le Bellunesi ad acquisire la personalità...

Pro Loco Pieve Castionese: prima fra le Bellunesi ad acquisire la personalità giuridica

Castion, 26 febbraio 2024 – L’Assemblea Straordinaria della Pro Loco Pieve Castionese, tenutasi lunedì al Teatro San Gaetano di Castion, ha segnato un passo significativo per l’Associazione: con una nutrita partecipazione e il voto unanime dei soci, è stata approvata l’acquisizione della personalità giuridica. La Pro Loco Pieve Castionese è la prima delle Pro Loco Bellunesi a realizzare questo passo giuridico così importante, dalla valenza formale e sostanziale.

Durante l’incontro, uno degli argomenti principali trattati è stato l’approvazione del bilancio consuntivo 2023, ottenuta con voto unanime dell’assemblea, confermando così la solidità finanziaria dell’associazione.
E’ stata quindi presentata ai soci la proposta del CDA di assumere la personalità giuridica: sono state compiute attente valutazioni sull’opportunità di tale scelta, fatta per garantire maggiore sicurezza agli amministratori e consentire loro di operare con serenità, avendo la responsabilità limitata al capitale sociale. La presenza del Notaio Stivanello Stefano è stata necessaria per formalizzare questa importante decisione ed ha arricchito la discussione in sala.

Il Presidente della Pro Loco Maurizio Fontanelle sottolinea: “L’acquisizione della personalità giuridica è un passo fondamentale per consolidare la reputazione dell’associazione presso le pubbliche amministrazioni, i fornitori e i clienti. Questo nuovo status conferisce alla Pro Loco un’identità legale autonoma e la capacità di assumere un ruolo sempre più attivo nel territorio, rispondendo in modo efficace alle sfide e ad adempimenti sempre più complessi, nl contempo dando garanzie di tutela del rappresentante legale dell’associazione e dei suoi consiglieri”.

Con l’approvazione di un nuovo statuto che contiene gli articoli dedicati alla fattispecie, la Pro Loco guarda al futuro con fiducia, consapevole di aver raggiunto un altro importante traguardo nel suo percorso di crescita e sviluppo.

- Advertisment -

Popolari