13.9 C
Belluno
martedì, Aprile 16, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiDacia Maraini a Belluno per discutere del futuro delle donne nel Mondo....

Dacia Maraini a Belluno per discutere del futuro delle donne nel Mondo. Venerdì alle 18 al Centro Giovanni 23mo

Centro Giovanni 23mo – Belluno

Dacia Maraini sarà a Belluno venerdì 23 febbraio per parlare di donne, in vista della festa a loro dedicata a marzo. Le Scuole in Rete, infatti, in collaborazione con l’Associazione Amici delle Scuole in Rete, Gianni Ballerio APS e la Commissione e l’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Belluno hanno organizzato un doppio incontro della scrittrice e giornalista con gli studenti e la cittadinanza.

Maraini, editorialista del Corriere della Sera, è anche autrice di numerosi romanzi, saggi e opere teatrali tradotti in oltre 20 Paesi. Lo scorso anno ha pubblicato “Il nome di Ipazia. Riflessioni sul destino femminile” per dare voce alle donne senza nome di ogni Paese, in lotta per la dignità.

E proprio della figura femminile nella società odierna e futura discuterà negli incontri dal titolo “Riflessioni sulla situazione e il destino della donna nel mondo. Nel nome di Ipazia”, la filosofa, matematica e astronoma uccisa nel 415 d.C. e tuttora martire e simbolo della libertà del pensiero. Maraini incontrerà gli studenti alle ore 11 e successivamente la cittadinanza, alle ore 18, presso il Centro Giovanni XXIII.

- Advertisment -

Popolari