13.9 C
Belluno
martedì, Aprile 16, 2024
HomePausa Caffè"SNOW-abili": dal 20 al 23 febbraio ad Alleghe 4 giornate sulla neve...

“SNOW-abili”: dal 20 al 23 febbraio ad Alleghe 4 giornate sulla neve per più di 350 ragazzi con disabilità

Alleghe, 20-23 Febbraio – CROSSabili, Mattia Cattapan insieme ad Alvaro Dal Farra organizzano “SNOW-abili”, un evento sociale dedicato all’inclusione e al divertimento sulla neve per 350 ragazzi con disabilità.

La manifestazione è resa possibile grazie al sostegno di Cortina Banca, Fondazione Cuore Livio Mazzonetto Onlus, PMJ, LUXURYSPA srl, Kanguro supermercati, Azzalini energie e Tolde srl con la collaborazione di Alleghe Funivie, la Grande Baita Civetta e Talaria Italia, oltre alle generosità di alcune persone che hanno sostenuto il progetto con donazioni e offerte.

Il programma prevede attività come motoslitte, snow-bike, balli, musica, pranzo in baita e un giro in cabinovia. Queste esperienze sono pensate per stimolare le persone con disabilità a reagire e rimettersi in gioco, dimostrando che un’altra autonomia è possibile anche al di fuori del contesto familiare. SNOW-abili vuole regalare occasioni di benessere, divertimento e condivisione per le persone coinvolte. Inoltre, queste attività sono riconosciute come vera e propria terapia medica, che va a favorire le persone con disabilità e migliorare il loro stato di vita.

Ogni giorno i partecipanti si ritroveranno presso il parcheggio Palaghiaccio alla partenza degli impianti di Alleghe e successivamente prenderanno la cabinovia per raggiungere i Piani di Pezzè. All’arrivo dell’impianto, i ragazzi in carrozzina saranno accompagnati dal team CROSSabili, dalle Forze dell’Ordine e dagli addetti dell’Alleghe Funivie con mezzi idonei.
Alle 11.30 pranzo presso il rifugio Grande Baita, alle 13.00 inizio attività sulla neve.
Il programma prevede anche uno spettacolo di motoslitte, snowbike con il gran finale di motoslitta-snowbike TERAPIA, durante il quale i ragazzi potranno provare un’emozione unica salendo sui mezzi con i piloti esperti di queste discipline, tra cui Alvaro Dal Farra, Mattia Cattapan e Marco Barzan.
Alle 15.20, il rientro in cabinovia e successivo ritorno al parcheggio e a casa.

La manifestazione SNOW-abili sarà un’occasione importante per ospitare oltre 350 ragazzi con disabilità e accompagnatori e far loro vivere un’esperienza unica che servirà a migliorare il loro benessere a lungo termine.
Grazie all’impegno di CROSSabili, Mattia Cattapan, Alvaro Dal Farra e tutto il loro staff e all’appoggio di Cortina Banca, Fondazione Cuore Livio Mazzonetto Onlus, PMJ, LUXURYSPA srl, Kanguro supermercati, Azzalini energie, Tolde srl, Alleghe Funivie, la Grande Baita Civetta e Talaria Italia questa manifestazione promette di essere un’esperienza unica ed indimenticabile per tutti i partecipanti.

 

Chi sono i nostri Leader:

CROSSabili, associazione no profit, che offre alle persone coinvolte attività finalizzate all’inclusione, alla condivisione, al divertimento, all’autonomia e allo sport. Fondata da Mattia Cattapan, classe 1990, paraplegico dal 2013 a causa di un terribile incidente durante una gara agonistica di Enduro, Mattia ha deciso di non darsi per vinto e di fare della sua passione per i motori uno strumento di inclusione.

Alvaro Dal Farra pilota di fama internazionale, ora Mental Coach, istruttore di motocross e FMX, influencer/ambassador, stunt rider, tester, speaker e commentatore sportivo è un professionista fortemente impegnato nel promuovere lo sport con eventi e nelle attività sociali che porta avanti spesso con Crossabili e l’amico Mattia Cattapan.

 

 

- Advertisment -

Popolari