13.9 C
Belluno
giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeCronaca/PoliticaFilò Nevegàl: uno spazio che si rinnova

Filò Nevegàl: uno spazio che si rinnova

Una location adattabile a ogni esigenza, la casa di coloro che amano il Nevegal e qui cercano un luogo in cui conversare, confrontarsi, far fluire le idee. Così si presenta “Filò Nevegàl”, lo spazio di aggregazione a cura dell’associazione Nevegallika inaugurato lo scorso agosto e oggi rinnovato, adattato per poter ospitare in contemporanea più gruppi ed eventi.
“La sistemazione che abbiamo fatto di recente” -afferma Paolo Garaboni- “permette a questo luogo di gestire più situazioni. La sala è ampia e versatile: in ogni reparto vi sono comodi elementi per la sosta o piani di lavoro per il confronto e può mutare rapidamente e in maniera semplice per facilitare le esigenze di tutti. Abbiamo sempre inteso questo luogo come un atto d’amore verso il territorio, uno spazio da cui allontanare i cattivi pensieri, in cui le idee si fondono e danno vita ad un pensiero positivo”.
Si presenta come un’ampia sala suddivisa in più ambienti separati tra loro, con una bellissima raccolta di fotografie alle pareti a far da comune denominatore e a narrare eventi sportivi, anni passati con orgoglio, senza nostalgia. Traspare subito calore e amore incondizionato per il Nevegal.
In merito al suo utilizzo, Garaboni aggiunge: “È un luogo a disposizione per molteplici cose:
perfetta per i momenti di aggregazione, per presentare iniziative, libri, per feste di compleanno; può essere laboratorio didattico per le scuole e ospitare corsi; è ideale sede di mostre di vario tipo e area per mercatini. Inoltre, lo scultore Beppino Lorenzet ci ha dato la sua disponibilità a far da direttore artistico e per questo contiamo di organizzare eventi con artisti di diversi ambiti.
Filò Nevegàl si trova al numero 381 del Piazzale Nevegàl, presso il condominio le Ginestre, nei locali del vecchio supermercato. Contatti: nevegallika@gmail.com

- Advertisment -

Popolari