13.9 C
Belluno
lunedì, Febbraio 26, 2024
HomePausa CaffèCarnevale Castionese rinviato causa maltempo

Carnevale Castionese rinviato causa maltempo

Carnevale Castionese 2024: posticipo a domenica 25 causa previsto maltempo!

La Pro Loco Pieve Castionese ha deciso di rinviare a domenica 25 l’appuntamento con il tradizionale Carnevale Castionese, inizialmente previsto per domenica 11. La stessa decisione è stata presa anche da molte altre associazioni che avrebbero dovuto festeggiare il Carnevale in questo fine settimana. Gli eventi però previsti per sabato 10 e lunedì 12, che si svolgeranno al chiuso, restano confermati.

Ecco il dettaglio del programma aggiornato:

Sabato 10/02 alle 20.45 presso il teatro San Gaetano: grande apertura con il tradizionale cabaret dell’Allegra Compagnia, che quest’anno omaggia i 700 anni dalla morte di Marco Polo con “Un Miglione di risate!”

 

Domenica 25/02 la giornata clou:

– dalle 11.30 sul Pian delle Feste la sfilata delle mascherine

– dalle 14 la sfilata dei Carri dei gruppi e delle frazioni, con la partecipazione dei giganteschi carri del carnevale di Sedico

– le straordinarie esibizioni del CAB-Collettivo Danze Urbane di Belluno

– i chioschi che per tutto il giorno sforneranno delizie dolci e salate

– il truccabimbi

– i giochi di nonno Ildo

– la mostra dei disegni dei bambini delle elementari

– l’esposizione di fotografie e filmati dei carnevali del passato

Lunedì 12 alle 20.30 la grande chiusura nella palestra delle scuole medie con la TOMBOLA in favore delle attività del comitato genitori in sostegno della scuola.

Domenica 18 febbraio alle 15.00 a Sedico il CARNEVALE DELLE DOLOMITI BELLUNESI, grandioso corso mascherato con la partecipazione dei carri del Carnevale di Sedico, del Carnevale Castionese e di alcune rappresentanze dei carnevali della provincia di Belluno.

 

- Advertisment -

Popolari