13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 28, 2024
HomePausa CaffèTeatro dei bambini al San Biagio di Belluno

Teatro dei bambini al San Biagio di Belluno

Laboratorio di teatro alla scuola Happy School “S. Biagio” di Belluno che nel corrente anno scolastico ha inserito tale attività tra le iniziative extracurricolari proposte.

“Fare teatro alla scuola dell’infanzia rappresenta una preziosa risorsa – sostiene la coordinatrice didattica dott.ssa Gianelda Ferro in merito alle attività approvate dal Collegio Docenti – per promuovere nei bambini le potenzialità espressive e creative oltre che rinforzare la loro identità”. Le attività prevedono la creazione di uno “spazio magico” in cui i bambini possono sperimentare attraverso il gioco del “far finta” il diventare altro da sé, il “mascherarsi”.

Con il teatro ogni bambino ha la possibilità di acquisire una maggior consapevolezza di sé e del mondo che lo circonda, di vivere ed esprimere le proprie emozioni e di avviarsi positivamente ad una adeguata socializzazione apprendendo le regole utili al lavoro in
gruppo.
Il progetto, prevede due incontri settimanali di un’ora per tutte le sezioni della scuola dell’Infanzia, e si concluderà nel mese di marzo con una rappresentazione interpretata dai bambini stessi. Le attività sono gestite dalle insegnanti con il supporto di due educatori teatrali Grazia Capraro e Alberto Fornasati con la collaborazione del regista Guido Berretta che con grande professionalità hanno diretto e condotto questo progetto che certamente contribuirà a far crescere i bambini in modo armonioso ed efficace.

- Advertisment -

Popolari