HomeCronaca/PoliticaCentri estivi Sedico. Il 27 gennaio l'incontro con i gestori. Deon: "Fondamentale...

Centri estivi Sedico. Il 27 gennaio l’incontro con i gestori. Deon: “Fondamentale la condivisione di idee, esperienze e risorse”

 

Stefano Deon – Sindaco di Sedico

Il Comune di Sedico ha organizzato un importante incontro con i gestori dei Centri Estivi per soddisfare le esigenze delle famiglie e dei giovani durante il periodo estivo. La riunione è programmata per sabato 27 gennaio 2024 alle 10 presso la Sala Consiliare del Municipio.

Per i responsabili dei vari centri estivi del comune di Sedico, questa riunione è un’opportunità importante per conoscere, coordinare e ottimizzare l’offerta delle attività estivi rivolte ai ragazzi. L’obiettivo di questa riunione è quello di creare un ambiente in cui i diversi centri lavorano insieme, il che potrebbe condurre an una programmazione unitaria e di maggior qualità delle attività estive.

Il sindaco Deon, parlando dell’incontro, ha affermato: “per assicurare che tutti i bambini e gli adolescenti di Sedico possano godere di un’esperienza estiva che sia allo stesso tempo formativa, educativa e piacevole, è fondamentale che i diversi organizzatori condividano idee, esperienze e risorse”.

Per consentire un confronto diretto e una maggiore comprensione delle diverse opportunità offerte sul territorio, l’incontro si concentrerà sulla presentazione delle diverse proposte e programmi previsti per l’estate 2024. Pertanto, gli organizzatori avranno la possibilità di allineare i loro programmi, evitare sovrapposizioni e, quando possibile, integrare le attività per offrire ai giovani del comune un servizio più ampio e variegato. Per il sindaco anche “la qualità e la sicurezza di ogni centro estivo saranno al centro della riunione”. Questi problemi sono sempre più importanti per i genitori che affidano i propri figli a queste strutture durante le vacanze scolastiche. Inoltre, saranno studiate strategie per rendere le attività accessibili a tutti i ragazzi, indipendentemente dal loro contesto sociale e economico. Ciò è in linea con l’impegno del Comune di Sedico per l’inclusione e la partecipazione di tutti i giovani alle attività culturali e ricreative. Inoltre, la riunione offre un’opportunità per parlare di eventuali problemi e esigenze particolari che i centri estivi potrebbero incontrare, come la gestione delle risorse, la formazione del personale e la promozione delle loro attività.

Inoltre, saranno esaminate le opportunità di supporto e collaborazione con il Comune, che potrebbero includere assistenza logistica o finanziaria. Questa riunione è un passo importante per il Comune di Sedico nel suo sostegno ai giovani e alla loro istruzione durante l’estate. Il nostro obiettivo è garantire che ogni bambino e adolescente possa trascorrere un’estate piena di apprendimento, divertimento e avventura in un ambiente sicuro e stimolante attraverso una pianificazione condivisa e una cooperazione efficace tra i diversi organizzatori di centri estivi.

Per concludere, l’evento del 27 gennaio mostra quanto sia importante per il Comune di Sedico l’educazione e il benessere dei suoi giovani cittadini. Attraverso questi incontri, il comune non solo rafforza le sue relazioni con i gestori dei centri estivi, ma pone anche le basi per un futuro in cui l’educazione e il divertimento estivo siano accessibili e arricchenti per tutti i bambini della comunità.

Francesco Distilo

- Advertisement - Roberto Denart
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Il 15 maggio al via le iscrizioni per Transpelmo Sprint

Appuntamento per domenica 6 settembre, con gara su un tracciato di 8,5 chilometri e numero chiuso di partecipanti Val di Zoldo (Dolomiti Bellunesi), 12 maggio...