Tutto è pronto, a Ponte nelle Alpi, per i “Cicchetti di Natale”: domani (venerdì 15 dicembre), a partire dalle ore 18.30, la qualità enogastronomica si intreccia con quella musicale per un appuntamento ormai classico, nel segno dell’aggregazione e della condivisione.
I locali coinvolti sono ben otto: dalla Trattoria Aurora (dove si potranno assaggiare i tagliolini al nero di seppia con crema di salmone) al Bar Agip (specialità trippa), dal Simpaty (con la grigliata di pesce) allo Smash (folpetti alla busara con polenta morbida), passando per il Tiger Lilly (baccalà alla vicentina), “L’Osteria” (pronta a sfornare le “pesucoe” fritte), il Bar Viola (pasta con crema di fagioli, crumble di pancetta e parmigiano) e la Cooperativa di Polpet (polentina morbida con gorgonzola al cucchiaio e noci). Le specialità culinarie saranno accompagnata da un calice di buon vino e dai ritmi blues, rock e dei deejay.
A nobilitare l’iniziativa contribuirà, inoltre, il coro “Voci di Valle” di Sedico, che alle 18.30 si esibirà in piazza della Poesia. Un’ora prima, invece, la sala “Tina Merlin” della Biblioteca civica apre le porte alle letture e animazioni per i più piccoli con il “Filò di Natale: il raccontastorie”, a cura di Carlo Corsini.
Il ricco programma del “Natale a Ponte nelle Alpi” entra nel vivo
