13.9 C
Belluno
sabato, Marzo 2, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoIl Gruppo Majestas sale ad alta quota ed acquisisce lo storico ristorante...

Il Gruppo Majestas sale ad alta quota ed acquisisce lo storico ristorante El Camineto di Cortina

Milano, 5 dicembre 2023 – Da un lato la storicità e la tradizione di un marchio come “El Camineto”, vera e propria istituzione nel panorama gastronomico di Cortina D’Ampezzo, dall’altro l’innovazione e l’esperienza di un gruppo come Majestas, leader a livello internazionale nel settore della ristorazione e hospitality di lusso, che assume la gestione, a partire da domani 6 dicembre, di uno dei ristoranti più iconici della famosa località sciistica in Veneto.

Majestas – che conta i marchi di proprietà Billionaire, Twiga e Crazy Pizza, e i prestigiosi brand in licenza Cipriani Monte Carlo, Cova Monte Carlo e Cova Doha – amplia e diversifica l’attuale strategia di crescita e sviluppo, investendo nel ristorante El Camineto di Cortina d’Ampezzo, luogo di ritrovo tra i più rinomati e importanti per il turismo di Cortina.

In attività dal 1968, El Camineto vanta una location suggestiva e unica, incastonata tra le Dolomiti Ampezzane e una cucina ricca e caratteristica, che continuerà ad essere valorizzata in questo nuovo percorso.

Flavio Briatore, Founder di Majestas ha dichiarato: “Mentre il Gruppo prosegue con la crescita e lo sviluppo dei marchi di proprietà Billionaire, Twiga e Crazy Pizza nel mondo, siamo fieri di aprire oggi un altro capitolo della nostra storia. Abbiamo scelto Cortina in cui crediamo fortemente e che andrà a competere a livello internazionale con le migliori stazioni sciistiche e che ospiterà le Olimpiadi nel 2026. Sarà una bella sfida ma siamo sicuri che l’unione tra la tradizione e i valori rappresentati da ‘El Camineto’ e l’esperienza e professionalità del Management di Twiga Forte dei Marmi, che si occuperà della gestione, saranno una formula vincente”.

Romeo e Orietta Melon, che fino ad oggi hanno gestito ‘El Camineto’ nel solco di una tradizione familiare protagonista dal 1968 della gastronomia cortinese, commentano: “Quasi vent’anni a ‘El Camineto’ sono stati una bellissima avventura, passiamo il testimone con i migliori auguri a chi ama la nostra Cortina e la tiene nel cuore come noi”.

 

Majestas

Il Gruppo Majestas leader nel settore della ristorazione, hospitality e intrattenimento di lusso, controlla i marchi proprietari Billionaire, Twiga e Crazy Pizza ed è Licenziatario con Cipriani Monte Carlo, Cova Monte Carlo e Cova Doha, dei due iconici brand Cipriani e Cova. La holding del lusso è controllata per metà dall’imprenditore Flavio Briatore e per l’altra metà da Primavera Investments, società che fa capo all’imprenditore Francesco Costa. Majestas è posizionata tra le prime dieci realtà a livello globale dell’hospitality e luxury dining, portando così la cultura dell’accoglienza e della migliore tradizione culinaria italiana nel mondo, un tratto distintivo di ogni location. Majestas è impegnata nello sviluppo internazionale attraverso la crescita delle venues nelle capitali e nelle località più ambite, anche con partnership prestigiose. Oggi è presente in 6 Paesi con 20 venues – di cui 13 controllate e 7 in licenza – tra Europa, Regno Unito, Medio Oriente. I dipendenti sono 1.100 circa con una retention rate fra le più alte del comparto. www.majestas.com

 

 

 

- Advertisment -

Popolari