HomeLavoro, Economia, TurismoBerton alla guida di Anfao. Le congratulazioni di Padrin e Zaia: «Passione,...

Berton alla guida di Anfao. Le congratulazioni di Padrin e Zaia: «Passione, competenza e impegno per un settore chiave del Made in Italy»

«L’occhialeria è in buonissime mani. Lorraine Berton ha dato prova di grande passione, competenza e impegno alla guida di Confindustria Belluno Dolomiti e come vicepresidente Anfao. Tutte qualità che saprà profondere ancora, dando valore al lavoro di tante aziende del nostro territorio in un settore chiave del Made in Italy».

Così il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin, alla notizia della nomina di Lorraine Berton a presidente di Anfao, l’Associazione nazionale fabbricanti articoli ottici di Confindustria.

Lorraine Berton

«La grinta e la determinazione di Lorraine Berton saranno certamente punti di valore nelle sfide che Anfao dovrà affrontare nel prossimo futuro, in un mondo globalizzato che propone sempre cambiamenti e anche grandi occasioni. Il suo essere bellunese, conoscitrice profonda di un prodotto che ha le sue radici storiche nel nostro territorio e che ancora oggi ha qui non solo il suo distretto produttivo ma anche una frizzantezza economica ineguagliabile, sarà un valore aggiunto. Senza contare che Anfao nel 1992 ha dato vita a Certottica, diventato oggi socio di riferimento, ente certificatore e indiscusso strumento di ricerca e innovazione per il settore oltre che fiore all’occhiello del nostro territorio».
«Auguro buon lavoro alla nuova presidente» conclude il presidente Padrin. «E anni di successo ad Anfao e all’occhialeria».

Luca Zaia, presidente della Regione del Veneto

“I miei complimenti a Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, eletta ieri alla guida di Anfao, l’Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici. Un incarico prestigioso che per la prima volta vede una donna al vertice. Auguro alla nuova presidente, che guiderà l’Associazione per i prossimi quattro anni, un proficuo lavoro all’insegna dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile, le sfide che la velocità del mercato ci impone”.

Così il Presidente del Veneto Luca Zaia ha voluto congratularsi per la nuova nomina di Lorraine Berton, eletta in occasione dell’assemblea di fine anno, presidente di Anfao, al posto di Giovanni Vitaloni, che ha ricoperto l’incarico dal 2017.

“Già vicepresidente Anfao con delega alle Relazioni Industriali – ha sottolineato Zaia – Lorraine Beron ha una grande esperienza nel settore e sono sicuro riuscirà a portare avanti i valori che hanno guidato finora l’Associazione per lo sviluppo della manifattura e del Made in Italy. Un ringraziamento per il lavoro svolto a Giovanni Vitaloni, che ha contraddistinto la sua presidenza per la trasparenza, l’innovazione e la qualità delle scelte compiute”.

 

 

- Advertisement - Roberto Denart
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Giro d’Italia 2026, Feltre entra nella Settimana Rosa

Eventi, ospiti e grande attesa verso la partenza della Feltre - Alleghe (Piani di Pezzè) del 29 maggio Feltre, 24 maggio 2026 - La settimana...