13.9 C
Belluno
sabato, Marzo 2, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiFeltre. Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Sabato 25 novembre ore...

Feltre. Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Sabato 25 novembre ore 18 Istituto Canossiano

Istituto Canossiano di Feltre

Una serata di spunti e riflessioni sulla violenza parte dalla scuola: sabato vuole uscire dalle aule e coinvolgere la cittadinanza. Alle 18 all’Istituto canossiano di Feltre si terrà un momento articolato che, anche attraverso il potente mezzo espressivo dell’arte, offre uno sguardo, originale, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Feltre.

“È possibile educare a nuovi gesti, nuovi sguardi e nuove parole?” Una domanda che rivela una necessità, una urgenza dati i tragici eventi di cronaca nera di questi giorni.

Le sollecitazioni verranno proposte mediante fotografia, performance, lettura e interazione con un allestimento fotografico curato dalla classe terza Liceo Scienze Umane ed Arti comunicative che dall’inizio dell’anno sta approfondendo proprio il tema dell’Umano: lunedì 27 novembre la classe riproporrà il suo lavoro nell’ambito di una assemblea d’istituto progettata da tempo per approfondire il tema dell’odio e della violenza, non solo dei femminicidi. Interverrà una volontaria dell’associazione Belluno Donna, che offre aiuto e consulenza a chi sia vittima di atteggiamenti violenti e persecutori.
La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento di sabato 25 novembre.

- Advertisment -

Popolari