13.9 C
Belluno
giovedì, Novembre 30, 2023
HomeLavoro, Economia, TurismoAlla Mostra internazionale del gelato di Longarone arriva lo chef Gianfranco Vissani

Alla Mostra internazionale del gelato di Longarone arriva lo chef Gianfranco Vissani

Chef, gastronomo, scrittore e personaggio televisivo. Sarà Gianfranco Vissani l’ospite d’onore di Mig, per parlare di gelato nella ristorazione. È uno dei grandi nomi nel calendario della Mostra internazionale del gelato artigianale, in programma dal 26 al 29 novembre a Longarone Fiere Dolomiti. E affronterà un tema quanto mai attuale.

Sì, perché il gelato artigianale si sta ritagliando spazi sempre più ampi all’interno delle cucine dei grandi ristoranti. Non più solo come dessert o fine pasto, ma parte integrante del percorso culinario proposto, sia come pietanza a sé stante sia come accompagnamento di piatti, in grado di esaltare abbinamenti di gusto e di diventare sperimentazione.

Lo spiegherà anche Vissani, volto noto della tv in programmi come Uno Mattina, La prova del cuoco e Linea Verde. Lo chef sarà presente all’inaugurazione della Mig, domenica 26. E poi parteciperà al focus sul gelato nella ristorazione, lunedì 27 novembre, insieme ad altri esperti del tema.

 

 

- Advertisment -

Popolari