13.9 C
Belluno
sabato, Marzo 2, 2024
HomeCronaca/PoliticaScivola sotto il Cimon da Piai e perde la vita

Scivola sotto il Cimon da Piai e perde la vita

Chies d’Alpago (BL), 19 – 11 – 23   Un uomo ha perso oggi la vita dopo essere scivolato dal sentiero 928 del Cimon da Piai, che stava percorrendo assieme a un amico.

Attorno alle 14 il Soccorso alpino dell’Alpago è stato allertato dalla Centrale del 118, su richiesta di quella di GeoResQ, a seguito della segnalazione di un escursionista: l’uomo aveva infatti sentito gridare l’amico che lo seguiva e, giratosi, lo aveva visto ruzzolare a lato del percorso per decine di metri, non riuscendo più a vederlo né a sentirlo.

L’equipaggio del Suem di Pieve di Cadore arrivato sul posto a 2mila metri di altitudine, seguendo le coordinate ha individuato il punto in cui si trovava il corpo di E.C., 75 anni, di Conegliano (TV), 100 metri circa sotto il sentiero, e ha sbarcato con un verricello di 20 metri il tecnico di elisoccorso e il medico, che ha solamente potuto constatarne il decesso. L’elicottero è poi volato a imbarcare due soccorritori, uno in supporto alle operazioni, il secondo lasciato in compagnia dell’amico.

La salma è stata imbarellata, recuperata e trasportata a Pian Formosa per essere affidata al carro funebre. L’elicottero ha riportato a valle anche il compagno e il soccorritore rimasto con lui.

- Advertisment -

Popolari