13.9 C
Belluno
sabato, Marzo 2, 2024
HomeCronaca/PoliticaMilano-Cortina 2026. Zanella: per Abodi una soluzione al giorno, mai quella giusta....

Milano-Cortina 2026. Zanella: per Abodi una soluzione al giorno, mai quella giusta. La pista da bob a Cortina è morta e sepolta

Roma, 13 novembre 2023 – “Per il ministro Abodi ogni giorno ha la sua pena finché non si darà una soluzione alla assurda questione della pista da bob. Lo scorso 10 novembre ha detto che si stava lavorando per la piemontese Cesana, al question time della Camera ha detto a noi di AVS che il Governo non è competente, ieri ha incontrato Zaia e, dunque, forse per compiacere alcuni settori industriali o il suo collega Salvini, ha riaperto l’ipotesi Cortina, morta e sepolta come è stra-noto”.

Lo sostiene Luana Zanella, presidente di Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera, dopo le frasi del ministro dello sport che riaprono l’ipotesi di costruire una pista da bob a Cortina.

“Abodi non ha mai ricordato in questo suo affannarsi che: la Camera ha votato un ordine del giorno di AVS che chiede una soluzione alternativa a Cortina; pende un nostro esposto alla Corte dei Conti sugli sprechi già fatti per una progettazione impossibile, appunto quella di Cortina, dove le maggiori aziende del paese hanno mandato deserte le aste pubbliche e le trattive private; infine che esiste da tre anni il parere fondamentale del Comitato olimpico internazionale che detta i criteri ecocompatibili per il progetto. E questo ultimo è l’unico punto fermo che Abodi dimentica”.

 

- Advertisment -

Popolari