13.9 C
Belluno
sabato, Marzo 2, 2024
HomePrima PaginaDelmastro, De Carlo: "Entro il 20 novembre anche Belluno avrà il direttore...

Delmastro, De Carlo: “Entro il 20 novembre anche Belluno avrà il direttore titolare del carcere”

Casa circondariale di Belluno

Entro il 20 novembre prenderà servizio presso la Casa Circondariale di Belluno la dottoressa Lara Rampin.
Sono stati infatti assunti 57 nuovi dirigenti penitenziari per garantire ad ogni istituto penitenziario un direttore titolare ed archiviare così definitivamente la stagione dei direttori ad interim.

“Il Governo Meloni realizza un traguardo epocale: mai più istituti penitenziari senza direttore per garantire sicurezza e legalità negli istituti e garantire le migliori condizioni di lavoro a uomini e donne della Polizia Penitenziaria.”, dichiara il Sottosegretario Andrea Delmastro delle Vedove.

Soddisfatto il senatore Luca De Carlo: “Alla dottoressa Lara Rampin formulo le mie congratulazioni e un augurio affinché svolga il suo dovere nel migliore dei modi, garantendo sicurezza e legalità nell’Istituto di Belluno, collaborando strettamente con il locale corpo di Polizia Penitenziaria. Un grazie va alla direttrice uscente, Tiziana Paolini, che è riuscita a portare avanti un grande lavoro nonostante le note ed evidenti difficoltà che ha sempre affrontato con dedizione ed impegno.
Un ringraziamento naturalmente anche al Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro che ha sempre assicurato che il Governo avrebbe garantito un direttore titolare per ogni istituto penitenziario d’Italia.
Possiamo con orgoglio e come maggioranza di governo dire: promessa mantenuta anche a Belluno.
Continuerò, al fianco del Sottosegretario Delmastro, a lavorare per riportare sicurezza e legalità in carcere e per assicurare alla Polizia Penitenziaria le migliori condizioni di lavoro, intimamente convinto che difendere la Polizia Penitenziaria non solo significhi difendere la sicurezza dei nostri istituti, ma anche e indirettamente il miglior trattamento dei detenuti stessi.”

È quanto dichiarano in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia e il Senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo.

- Advertisment -

Popolari