
Il Partito Democratico di Belluno guarda con molta attenzione quanto sta accadendo attorno al Nevegal.
Apprendiamo con favore che la società Nevegal365 è molto attiva e operativa, come dichiara Ivano Viel questa mattina, a proposito della volontà di acquistare impianti e altre strutture come l’albergo Olivier. Segno che probabilmente, come annunciato in consiglio comunale, i primi soldi stanno arrivando (sono arrivati?).
Siamo anche sollevati nel leggere una certa sicurezza rispetto al fatto che gli impianti saranno aperti nella stagione invernale: dopo la chiusura estiva, questa non può che essere una ottima notizia per i bellunesi. (Nevegal 2021 conferma?)
Ci stupisce però che a dare tutte queste buone notizie sia un privato cittadino e non l’amministrazione comunale. Anche perché, sempre da quanto appreso sulla stampa, appare chiaro che ci sia stato un cambio di rotta evidente.
Per esempio, la gara per l’acquisto degli impianti è stata conclusa oppure no?
Il Comune punterà sulla stagione invernale, magari anticipando i tempi per il rinnovo degli abbonamenti?
La volontà dell’amministrazione è quindi vendere gli impianti alla società Nevegal365 oppure affidandoli a Nevegal 2021?
Sono solo domande, non accuse o provocazioni verso nessuno. Il Partito Democratico bellunese da sempre crede nel Nevegal e nelle sue potenzialità e non sarà mai contro progettualità serie e investimenti per il suo rilancio.