13.9 C
Belluno
giovedì, Novembre 30, 2023
HomePrima PaginaLaura Re vince il Concorso fotografico Palio di Feltre

Laura Re vince il Concorso fotografico Palio di Feltre

Lo scatto “Dentro la gara” della vincitrice Laura Re

Alla presenza dell’assessore alle Manifestazioni Maurizio Zatta, del presidente del Palio di Feltre Eugenio Tamburrino e del presidente dell’Associazione Fotografica Feltrina F-Cube, Silvio Bettega, in una Sala degli Stemmi gremita di presenze, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Catturare il mondo del Palio in una foto”, giunto alla sua 12ma edizione.

Ben 38 i “fotografi” partecipanti che hanno consegnato 64 opere.

Il momento della premiazione

Si sono classificati al primo posto Laura Re con l’opera “Dentro la gara”, al secondo Giovanni Zuccolotto e al terzo Silvia Mazzi.

La Giuria ha inoltre segnalato le opere di Riccardo De Marco e di Mario Carazzai, oltre ad una seconda opera di Silvia Mazzi. Un riconoscimento particolare è andato anche alla partecipante più giovane Aurora Toigo.

Il presidente Silvio Bettega ha espresso la sua soddisfazione, a nome di F-cube, per l’alto numero di partecipanti e per il livello delle foto presentate e si è detto orgoglioso di essersi ritrovato ancora una volta a fianco dell’ Ente Palio Città di Feltre in una delle sue manifestazioni più rappresentative: “Un grazie di cuore ai partecipanti e agli sponsor Vivendum Media Solutions (azienda leader nella produzione di materiale tecnico per il settore fotografico) ad Elleesse Photography di Luca Schenal e ai giudici Federico d’Ambros Musashi, Gaetano Caberlotto, Luca Schenal, Annalisa Durighello, Michela Dal Magro e Fabio Giudice”.

Gli ha fatto seguito il presidente Eugenio Tamburrino: “La premiazione del concorso fotografico è sempre un momento molto atteso, che giunge a concludere il periodo strettamente dedicato al Palio e che aiuta a ripercorrerne le emozioni. Giungere a tagliare il traguardo delle dodici edizioni è significativo di quanto rilievo il concorso abbia negli anni conquistato, mettendo a disposizione di tutti gli appassionati del Palio una documentazione importantissima e ricca di spunti artistici. Non posso non ringraziare l’associazione F-Cube, il responsabile del concorso Lino Zanesco e quanti si sono adoperati per la migliore riuscita dell’iniziativa, dando a tutti appuntamento al Palio e al Concorso Fotografico 2024”.

 

- Advertisment -

Popolari