13.9 C
Belluno
venerdì, Dicembre 1, 2023
HomeSport, tempo liberoNuovi giochi per oltre 80.000 euro per i parchi pubblici di Borgo...

Nuovi giochi per oltre 80.000 euro per i parchi pubblici di Borgo Valbelluna

Parco Lotto di Trichiana

E’ stato appaltato nelle scorse settimane l’acquisto di nuove attrezzatura ludiche per i parchi gioco del Comune di Borgo Valbelluna per un importo di 82.000 euro.

Saranno 7 i parchi interessati dal rinnovo, ovvero il Parco degli Alpini in centro a Mel, il parco dell’’Asilo e il parco del PEEP a Villa di Villa, il parco dell’asilo di Carve, il parco dell’asilo e il parco pubblico di Sant’Antonio Tortal, il parco di Stabie e un nuovo parco pubblico a Farra per un totale di 22 nuovi giochi che vanno da combinati, altalene, scivoli, giochi a molla, casette, ludopoint e sabbiere.

“Un investimento importante che fa parte di un progetto di rinnovo dei 27 parchi pubblici del Comune di Borgo Valbelluna” commenta l’assessore Simone Deola “Nel 2022 erano stati investiti 75.000€ per il primo stralcio del rinnovo e ora con questo secondo stralcio andiamo a porre un altro importante tassello nel progetto complessivo. Sarà comunque necessario individuare nelle prossime annualità ulteriori risorse per effettuare un terzo e ultimo stralcio di rinnovo di altri parchi comunali”.

Il servizio è stato affidato mediante procedura di richiesta di Offerta in Mepa alla ditta Trentina Holzhoff e l’installazione e prevista durante il prossimo mese di novembre.
L’appalto prevede anche la fornitura del servizio di controllo, ispezione e manutenzione per 3 anni dalla posa dei giochi.
“L’investimento complessivo di 160.000€ nei parchi pubblici in due anni è un segnale importante di attenzione alla tematica dell’infanzia e della vitalità delle frazioni e delle scuole” conclude Deola “I parchi gioco comunali sono spesso il centro di aggregazione di un’intera frazione e in essi spesso le frazioni investono risorse e tempi tenendo puliti gli spazi comuni; questo vuole essere anche un segno di ringraziamento nei loro confronti”

 

- Advertisment -

Popolari